2 Ottobre 2012
Circ. 27 – Rinnovo organi collegiali a.s. 2012-2013
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Vista l’O.M. n. 215 del 15 luglio 1991, modificata ed integrata dalle successive OO.MM. n. 267 del 4 agosto 1995, n. 293 del 24 giugno 1996 e n. 277 del 17 giugno 1998, viste le C.M. n. 141 del 24/09/01,la C.M.n. 238 del 04/10/01,la C.M.n. 67 del 02/08/07,
VISTA la circolare MIUR n.73 del 2.08.2012
INDICE
Le Elezioni
Martedì 23 Ottobre 2012
per il rinnovo dei seguenti organi collegiali:
Consigli di Classe Studenti h. 12.00 – 13.00
Consiglio d’Istituto Studenti h. 12.00 – 13.00
Consigli di Classe Genitori h. 17.00 – 19.00
Per quanto riguarda la componente studentesca nel Consiglio d’istituto si ricorda che:
– I rappresentanti da eleggere per il Consiglio d’Istituto sono 4.
– Le liste elettorali possono avere fino ad un massimo di n. 8 candidati.
– Gli studenti possono esprimere fino a 2 preferenze per i candidati di una stessa lista.
– Ogni lista deve essere contrassegnata da un motto, da un numero romano, corredata da un programma e presentata da 20 studenti. Il modello per la presentazione delle liste potrà essere ritirato presso gli uffici di segreteria di Piazza Ascoli e di via Pisacane.
– Nessun candidato può essere presentatore di altre liste , né essere incluso in più liste.
– Le firme dei candidati e dei presentatori delle liste devono essere autenticate al momento della presentazione dalla Dirigente scolastica o dai docenti della Commissione elettorale, prof.ssa Romanoni per la sede di p.za Ascoli e prof. Medagliani per la sede di via Pisacane.
Infine si informa che, conformemente alle disposizioni di legge, le liste per il Consiglio di Istituto dovranno pervenire, tramite uno degli studenti presentatori alla Segreteria della Commissione Elettorale (prof.ssa Romanoni o sign. Marco per la sede di p.za Ascoli, prof Medagliani o sign.ra Penelope per la sede di via Pisacane dalle ore 9.00 di mercoledì 03/10/2012 alle ore 12.00 di lunedì 08/10/2012 (15° giorno antecedente le votazioni).
La propaganda elettorale potrà svolgersi dal 18° al 2° giorno antecedente quello delle votazioni, e cioè entro il 22.10.2012 (art. 22 O.M. 215).
Le richieste di eventuali riunioni saranno presentate dagli interessati al Dirigente Scolastico.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Il presidente della Commissione elettorale
Prof. Giuseppe Medagliani
Ultimi articoli
Area riservata 25 Febbraio 2025
Circ. n. 167 – Proposta per la formazione delle commissioni per gli Esami di Stato a.s. 2024-25
Circolari 24 Febbraio 2025
Circ. n. 169 – Interventi di Educazione tra Pari – Classi prime
Ai Docenti Ai Genitori e Agli Studenti classi prime e terze Oggetto: interventi di Educazione tra Pari – Classi prime Si comunica che interventi di “Educazione tra Pari” nelle classi prime si svolgeranno secondo il calendario allegato alla presente circolare pubblicata sul registro elettronico, sezione “comunicazioni”; il calendario, che indica anche i nomi degli studenti di terza coinvolti, è stato concordato con i coordinatori delle classi prime interessate e alcune date non ancora definite saranno comunicate appena disponibili.
Circolari 24 Febbraio 2025
Circ. n. 168 – Studenti partecipanti Giornata della Donazione di Sangue – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano
Alle classi 5KA; 5SC; 5XD; 5SE Studenti partecipanti Giornata della Donazione di Sangue – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano Si comunicano i nominativi degli studenti (in allegato sul registro, sezione Comunicazioni) partecipanti alle “Giornate della donazione di sangue” presso il Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano che si terrà il 5 marzo 2025.
Circolari 20 Febbraio 2025
Circ. n. 166 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 Si comunica l’inizio del corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELEB2 e DELEC1.