Circolari

29 Settembre 2012

Circ. 25 – Orario definitivo e richiesta tesserini

Il 1° ottobre 2012 entra in vigore l’orario definitivo. 

Gli studenti che hanno scelto, con autorizzazione dei genitori, di non avvalersi dell’insegnamento della Religione e di uscire in quelle ore dovranno, come nelle ultime settimane, presentare una giustificazione scritta e firmata dai genitori (se minorenni), fino a quando non verrà loro consegnato il tesserino da esibire all’uscita e al rientro. 

Sono in preparazione i tesserini per cui gli alunni  sono pregati di consegnare entro e non oltre il 3 ottobre, in segreteria, una foto tessera.  

In ogni caso

– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC alla prima ora entrano alle 9.00;

– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC all’ultima ora della giornata escono un’ora prima (con autorizzazione dei genitori);

– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC in un’ora intermedia possono uscire in quell’ora con un’autorizzazione dei genitori. 

Gli alunni che hanno scelto di fare “studio individuale” si recheranno in biblioteca. 

Gli alunni che hanno scelto attività alternativa alla Religione inizieranno tale corso e sarà loro indicata dalla Vicepresidenza l’aula in cui recarsi.

Per alcuni di questi studenti non è stato possibile attivare il corso per problemi organizzativi: tali alunni saranno avvisati con una lettera scritta e saranno invitati, con i genitori, ad effettuare una nuova scelta.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 14 Marzo 2025

Circ. n. 187 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2025-26

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.

Circolari 14 Marzo 2025

Circ. n. 186 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente)

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente) Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.

torna all'inizio del contenuto