18 Maggio 2012
Circ. 249 – Disposizioni per la raccolta differenziata dei rifiuti
Con la presente vi comunico che, ai sensi dell’Ordinanza 11/2012 del Comune di Milano, dal 15 maggio è obbligatoria la raccolta dei rifiuti indifferenziati mediante un sacco trasparente neutro.
Questo provvedimento ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini a una maggiore attenzione nella differenziazione dei rifiuti e di consentire un controllo più efficace dei rifiuti riciclabili, spesso erroneamente depositati insieme a quelli indifferenziati.
Al fine di garantire la corretta applicazione dell’Ordinanza si dispone quanto di seguito esposto:
- per la raccolta della carta e dei rifiuti indifferenziati, nelle aule e nei locali delle due sedi saranno posti due cestini;
- per la raccolta della plastica e delle lattine, saranno installati dei contenitori nei corridoi;
- per la raccolta del vetro, si continueranno a utilizzare gli appositi contenitori collocati nei cortili delle due sedi.
In caso di utilizzo improprio dei contenitori posti nelle aule, i collaboratori scolastici non saranno tenuti a vuotare i cestini negli appositi sacchi in quanto la differenziazione dei rifiuti è di competenza di coloro che li depositano.
Infine ritengo opportuno informarvi che per il non rispetto di questo obbligo, l’Ordinanza prevede una multa di 50 euro.
Pertanto, raccomando a tutti una corretta e responsabile applicazione della norma, nel rispetto dei luoghi e delle persone .
Confidando nella vostra preziosa collaborazione, vi porgo i miei più cordiali saluti.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 12 Marzo 2025
Circ. n. 185 – Prove INVALSI 2024/25 – Classi Quinte (grado 13)
Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte Oggetto: prove INVALSI 2024/25 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da venerdì 14 a lunedì 31 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e DVA, DSA e BES certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.
Circolari 11 Marzo 2025
Circ. n. 184 – Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Quinte Oggetto: Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna Il giorno mercoledì 19 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, si terrà in Aula Magna un incontro dedicato alle classi Quinte con lo storico Marco Cuzzi sul tema della Città di Milano durante gli anni della Repubblica Sociale Italiana.
Area riservata 11 Marzo 2025
Circ. n. 183 – Giornate di co-gestione del 12-13-14 marzo 2025: indicazioni e turni per la vigilanza a cura dei docenti
Area riservata 10 Marzo 2025
Circ. n. 182 BIS – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 18, 20 e 25 marzo 2025 – docenti