23 Marzo 2017
Circ. 242 – Progetto “Giornate di studio – Piano di Governo del territorio del Comune di Milano”- 23 marzo 2017
Con la presente ho il piacere di comunicarvi che, su iniziativa della prof.ssa Oglialoro, il 23 marzo 2017 dalle ore 14.30 alle 16.30 – in Aula Magna di Ascoli si terrà la 2° giornata studio sul tema
“Il Piano di Governo del territorio del Comune di Milano”
Questa attività è rivolta a tutte le classi del triennio, in particolare alle classi quinte. Il tema trattato, il futuro della Città, è di grande importanza non solo per gli studenti ma per tutti gli abitanti di Milano, oltre a costituire sicuramente una materia di studio che può orientare le scelte di indirizzo universitario e professionale.
Per quanto riguarda le classi terze e quarte, la partecipazione darà diritto a crediti orari nell’ambito del progetto formazione con ASL.
L’arch. Marino Bottini, del Comune di Milano – Direzione Centrale Sviluppo del Territorio – Settore Pianificazione Urbanistica Generale – PGT – coadiuvato dai suoi assistenti, presenterà ai giovani studenti i nuovi indirizzi d’intervento previsti dal Piano di Governo del Territorio di Milano. L’incontro affronterà l’argomento decisivo della riqualificazione urbana – del centro e delle periferie – nel quadro delle politiche di piano e degli obiettivi di recupero del costruito.
Obiettivi:
– Capire il significato della disciplina urbanistica
– conoscere l’esperienza del governo del territorio
– conoscere le nuove proposte d’indirizzo per la Città
– orientare verso future scelte universitarie e professionali
Gli studenti interessati sono invitati a comunicare la propria adesione nelle vicepresidenze delle rispettive sedi entro e non oltre il 15 marzo 2017.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Area riservata 14 Marzo 2025
Circ. n. 189 – Corso di formazione obbligatorio sulla sicurezza per i lavoratori a rischio medio: credenziali per il corso di formazione AGGIORNAMENTO di 6 H
Area riservata 14 Marzo 2025
Circ. n. 188 – Corso di formazione obbligatorio sulla sicurezza per i lavoratori a rischio medio: credenziali per il corso di formazione di base di 4 H
Circolari 14 Marzo 2025
Circ. n. 187 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2025-26
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.
Circolari 14 Marzo 2025
Circ. n. 186 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente)
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente) Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.