12 Maggio 2012

Circ. 240 – Progetto “Educazione alla Legalità “- Iniziativa del 19.05.2012

Gentili Insegnanti,
ho il piacere di comunicarvi che, nell’ambito del lavoro di approfondimento e di compresenze sui temi della legalità e della  giustizia, il prof. Giuseppe Teri ha organizzato la seguente iniziativa:

sabato 19 maggio dalle ore 11 alle ore 13,00

Aula Magna – Liceo Virgilio

“Il grande inquisitore” di Fedor Dostoevskij

reinterpretato da Gherardo Colombo, ex Magistrato di cassazione

Alle ore 12,15 Gherardo Colombo alimenterà il dibattito sullo spettacolo.

Il testo propone un’interessante riflessione sui temi del bene e del male, del giusto e dell’ingiusto, sui dubbi dell’essere umano quando è chiamato a  scegliere e a prendere parte, “al di fuori di ogni stato di minorità”.

Pertanto, si invitano i docenti, interessati a partecipare con i loro studenti, a comunicare la loro adesione agli uffici di presidenza di Piazza Ascoli e di Via Pisacane.

Sarà presente il coro dell’acqua potabile: 25 persone, ognuna delle quali accompagnata da un familiare, quindi trenta posti sono già occupati.

Cordialmente

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Nicolina Francavilla

Il Docente referente

Progetto “Legalità e cittadinanza attiva”

Prof. Giuseppe Teri

[attachments docid=”2168″]

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24