22 Aprile 2015
Circ. 239 – Premio “Scriviamoci. Passami i tuoi pensieri e le tue emozioni in trenta righe”
Il MIUR, con nota Prot. n. 2007 del 24 marzo 2015, comunica che il Centro per il Libro e la Lettura propone, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, il concorso ‘Scriviamoci’, prosecuzione delle attività del progetto Libriamoci.
Il Concorso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Ogni studente può partecipare con un solo testo di massimo 30 righe, che dovrà essere inviato entro l’8 maggio 2015 all’indirizzo mail scriviamoci@ilmaggiodeilibri.it, contestualmente al modulo di adesione scaricabile sul sito www.ilmaggiodeilibri.it Ogni scuola può inviare un massimo di tre elaborati.
Per maggiori informazioni si rimanda al Bando allegato.
Cordiali saluti
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Area riservata 18 Dicembre 2024
Circ. n. 123 – Permessi per il diritto allo studio anno solare 2025 – Ulteriori indicazioni in merito alla gestione delle domande finalizzate alla frequenza dei percorsi formativi abilitanti non ancora attivati ex D.P.C.M. 4 agosto 2023
Docenti 18 Dicembre 2024
Circ. n. 122 – Anagrafe Nazionale dell’istruzione – Portale per i servizi online di gestione integrata dei dati relativi al settore dell’istruzione.
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Oggetto: Anagrafe Nazionale dell’Istruzione – Portale per i servizi online di gestione integrata dei dati relativi al settore dell’istruzione.
Circolari 17 Dicembre 2024
Circ. n. 121 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.
Circolari 13 Dicembre 2024
Circ. n. 120 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario (genitori e studenti)
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Scrutini del primo quadrimestre – calendario (genitori e studenti) Si trasmette, in allegato, il calendario degli scrutini del primo quadrimestre.