20 Aprile 2015

Circ. 236 – Minuto di silenzio – Tragedia nel Mare Mediterraneo

Con la presente desidero invitare studenti e docenti a un minuto di silenzio, alle ore 12, per ricordare le oltre 900 persone morte nel Mar Mediterraneo, come altre migliaia di vittime di altri, troppi naufragi.

Questa nuova tragedia sollecita tutti noi a una riflessione sulle ragioni che spingono migliaia di migranti, uomini, donne e bambini ad affrontare, con barconi sovraffollati, il viaggio della speranza, per fuggire dai luoghi di guerra, terrore  violenza, da condizioni di vita  disumane.

E non si può non riflettere, con intelligenza e conoscenza (al di là di ogni retorica) sulle ragioni che rendono difficile o impediscono il salvataggio di vite umane e l’umana accoglienza, nonché su quanti speculano con cinismo sull’altrui sofferenza.

Grazie per la comprensione.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24