8 Giugno 2022
Circ. 223 – Pubblicazioni esiti finali a.s. 2021-22 e modalità di svolgimento dei corsi di recupero estivi
Agli Studenti
Ai Genitori
Ai Docenti
Oggetto – Pubblicazioni esiti finali a.s. 2021-22 e modalità di svolgimento dei corsi di recupero estivi
Si comunica che alla fine degli scrutini, sull’apposita sezione del registro elettronico, sarà visibile la pagella finale relativa all’a.s. 2021-22.
Per le classi quinte:
- la pagella elettronica sarà visibile nella serata di mercoledì 8 giugno;
- gli esiti finali delle classi quinte saranno esposti nella mattinata di giovedì 9 giugno nella sede di piazza Ascoli; saranno altresì pubblicati sul registro elettronico – sezione “Comunicazioni” – gli esiti finali della classe di appartenenza.
Per le classi dalla prima alla quarta:
- la pagella elettronica sarà visibile nella serata di giovedì 16 giugno;
- gli esiti finali delle classi dalla prima alla quarta saranno esposti dalle ore 12.00 alle ore 14 di venerdì 17 giugno e negli altri giorni dalle 8 alle 14; nella sede Ascoli saranno esposti i tabelloni di tutte le classi, mentre nella sede Pisacane saranno esposti solo i tabelloni delle rispettive classi di frequenza; saranno altresì pubblicati sul registro elettronico – sezione “Comunicazioni” – gli esiti finali della classe di appartenenza.
Si precisa che la pubblicazione degli esiti finali seguirà le attuali disposizioni, per cui non saranno visibili le valutazioni degli alunni con giudizio sospeso e degli alunni non promossi alla classe successiva.
STUDENTI CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO – CORSI DI RECUPERO
Le materie con sospensione del giudizio e le motivazioni dell’insufficienza saranno visibili alle famiglie e agli studenti esclusivamente sulla pagella elettronica dopo la fine degli scrutini (16 giugno), pertanto non saranno consegnate le lettera informative.
Per gli studenti a cui il Consiglio di classe ha assegnato la frequenza di corsi di recupero, si fa presente che i corsi si articoleranno in quattro incontri della durata di un’ora e mezza, si svolgeranno nella sede di via Pisacane e si concluderanno nell’arco di tre settimane; presumibilmente a partire dal 20 giugno sarà pubblicato relativo calendario.
Al fine di organizzare corsi che vedano l’effettiva frequenza degli alunni a cui sono destinati, si raccomanda i genitori degli studenti a cui sono stati assegnati corsi di recupero, ma che non intendano aderirvi, di inviare entro il 18 giugno via mail a didattica@liceovirgiliomilano.it, con oggetto: “Corso di recupero/indicazione della classe di appartenenza”, la dichiarazione che intendono provvedere autonomamente al recupero delle lacune nelle materie indicate dal Consiglio di classe in sede di scrutinio.
Si informa che le prove di recupero degli alunni con sospensione di giudizio cominceranno il 29 agosto 2022.
Il calendario sarà comunicato con apposita circolare.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Area riservata 14 Marzo 2025
Circ. n. 189 – Corso di formazione obbligatorio sulla sicurezza per i lavoratori a rischio medio: credenziali per il corso di formazione AGGIORNAMENTO di 6 H
Area riservata 14 Marzo 2025
Circ. n. 188 – Corso di formazione obbligatorio sulla sicurezza per i lavoratori a rischio medio: credenziali per il corso di formazione di base di 4 H
Circolari 14 Marzo 2025
Circ. n. 187 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2025-26
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.
Circolari 14 Marzo 2025
Circ. n. 186 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente)
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente) Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.