23 Aprile 2012
Circ. 219 – Assegnazione finanziamenti a parziale sostegno della spesa per servizio trasporto studenti disabili alle famiglie – a.s. 2011/2012
Anche per quest’anno scolastico è previsto, grazie alle risorse stanziate dalla Regione Lombardia, un finanziamento a parziale sostegno delle spese per il trasporto degli alunni disabili che non siano in grado di raggiungere autonomamente il proprio istituto scolastico.
Requisiti necessari:
– essere studenti frequentanti istituti secondari di secondo grado statali e paritari o percorsi di istruzione e formazione professionale in diritto-dovere (il diritto di tutti i giovani di ricevere un’istruzione adeguata alle loro capacità);
– residenti a Milano o provincia.
Per le famiglie che si sono assunte l’onere del trasporto dell’alunno disabile, poiché non vi provvede il Comune di riferimento, quest’anno la relativa richiesta di rimborso parziale sarà da COMPILARE esclusivamente ON-LINE, entro la data inderogabile delle ore 15,00 del 31 maggio 2012.
Questo il link: http://temi.provincia.milano.it/trasportostudenti/famiglie.aspx
Il rimborso verrà successivamente quantificato, sulla base delle domande ammissibili ricevute.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Area riservata 14 Marzo 2025
Circ. n. 189 – Corso di formazione obbligatorio sulla sicurezza per i lavoratori a rischio medio: credenziali per il corso di formazione AGGIORNAMENTO di 6 H
Area riservata 14 Marzo 2025
Circ. n. 188 – Corso di formazione obbligatorio sulla sicurezza per i lavoratori a rischio medio: credenziali per il corso di formazione di base di 4 H
Circolari 14 Marzo 2025
Circ. n. 187 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2025-26
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.
Circolari 14 Marzo 2025
Circ. n. 186 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente)
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente) Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.