7 Marzo 2016
Circ. 209 – Operazione Cleaning Day scuole pulite
Ho il piacere di comunicarvi che su iniziativa del Comune di Milano, nei giorni 2 e 3 aprile 2016 si svolgerà l’operazione Cleaning day che consiste nel ripulire le facciate delle scuole deturpate da tag, graffiti e imbrattature.
L’iniziativa è rivolta a volontari, docenti, studenti e genitori ai quali si richiede di rendersi parte attiva nel restituire il decoro urbano a luoghi che hanno un alto valore educativo e, come nel caso della sede della nostra scuola, anche un valore storico e artistico.
Il Liceo Virgilio aderisce all’iniziativa nell’ambito del progetto deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto che prevede anche momenti formativi e di confronto sul tema, compresa la valorizzazione delle moderne forme espressive della street art.
Pertanto, invito tutte le componenti scolastiche di entrambe le sedi (docenti, studenti, personale Ata e genitori), ad aderire numerosi e contribuire insieme alla sottoscritta, oltre che alla pulizia della nostra scuola, anche alla sensibilizzazione contro questo diffuso malcostume.
Per iscriversi (le classi possono aderire anche a gruppi) rivolgersi alla vicepresidenza delle due sedi o al referente per la scuola, prof. Mario Secone tramite e-mail: mario.secone@gmail.com
In una successiva comunicazione verranno forniti i dettagli organizzativi e le modalità operative.
Si ringrazia per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 6 Febbraio 2025
Circ. n. 147 TER – Calendario dei corsi di recupero Fisica Liceo Scientifico, Matematica altri Licei, aggiornamento del calendario dei corsi già attivati
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Calendario dei corsi di recupero Fisica Liceo Scientifico, Matematica altri Licei, aggiornamento del calendario dei corsi già attivati Si comunica l’attivazione dei corsi mancanti di Fisica Liceo Scientifico e Matematica altri licei.
Area riservata 5 Febbraio 2025
Circ. n. 154 – Cessazioni dal servizio del personale scolastico e dei dirigenti scolastici dal 1° settembre 2025, a seguito delle disposizioni introdotte dall’art. 1, commi da 161 a 184, della legge 30 dicembre 2024 n. 207
Circolari 5 Febbraio 2025
Circ. n. 153 – Laboratori avanzati di scienze: lezione-conferenza e laboratori della sintesi del nylon
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classi 4SA, 4SB, 4SF, 4LA, 4LB, 4LC, 4 LD, 4LE, 5 XA; 5XB, 5XC, 5XD, 5 KA, 5SC Oggetto: Laboratori avanzati di scienze: lezione-conferenza e laboratori della sintesi del nylon Nell’ambito del Progetto “Laboratori avanzati di scienze” si comunica che le classi indicate in indirizzo parteciperanno mercoledì 12 febbraio dalle 12.
Circolari 3 Febbraio 2025
Circ. n. 152 – Convocazione del Consiglio di classe aperto 3SD – 12 febbraio 2025
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classe 3SD Oggetto: Convocazione del Consiglio di classe aperto 3SD – 12 febbraio 2025 Mercoledì 12 febbraio, dalle 18.