6 Marzo 2019
Circ. 197 – Utilizzo Dpi da parte dei collaboratori scolastici
Il Dirigente scolastico, secondo quanto stabilito dal Dpr. 81/2008, art. 78, “in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 20, comma 2, lettera d), i lavoratori utilizzano i DPI messi a loro disposizione conformemente all’informazione e alla formazione ricevute e all’addestramento”, dispone che venga ottemperato da parte del lavoratore quanto previsto relativamente all’uso dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuali), qualora gli stessi siano stati forniti di tali dispositivi, da questa o da altra Istituzione scolastica di provenienza, in particolare riguardo le scarpe antinfortunistiche.
Nel caso i Dpi non fossero stati forniti o non fossero più idonei al corretto uso, i lavoratori sono pregati nel primo caso di comunicare e nel secondo di consegnarli al Direttore SGA per eventuali integrazioni o sostituzioni degli stessi.
Si fa presente che il mancato utilizzo di tali dispositivi può portare all’irrogazione delle sanzioni così come previsto dal Dpr. 81/2008.
Il Dirigente scolastico e la Dsga illustreranno ai collaboratori scolastici dell’istituto l’importanza di tali adempimenti nel corso di una riunione che verrà appositamente convocata.
Confidando nella fattiva collaborazione nell’interesse della sicurezza e salute del lavoratore, si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 20 Febbraio 2025
Circ. n. 166 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 Si comunica l’inizio del corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELEB2 e DELEC1.
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 165 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 18 febbraio 2025 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 164 – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2024-25
Ai Docenti Agli Studenti delle classi quinte Oggetto – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2024-25 Martedì 8 aprile 2025 si effettuerà in tutte le classi quinte dell’Istituto la simulazione della prima prova (italiano) dell’esame di Stato a.
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 163 – Simulazione seconda prova Scienze umane dell’Esame di Stato 2024-25
Ai Docenti Agli Studenti di 5SA, 5SB, 5SC, 5SF Oggetto – Simulazione seconda prova Scienze umane dell’Esame di Stato 2024-25 Si comunica che venerdì 9 maggio si effettuerà nelle classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SF la simulazione della seconda prova dell’esame di Stato a.