6 Marzo 2019
Circ. 197 – Utilizzo Dpi da parte dei collaboratori scolastici
Il Dirigente scolastico, secondo quanto stabilito dal Dpr. 81/2008, art. 78, “in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 20, comma 2, lettera d), i lavoratori utilizzano i DPI messi a loro disposizione conformemente all’informazione e alla formazione ricevute e all’addestramento”, dispone che venga ottemperato da parte del lavoratore quanto previsto relativamente all’uso dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuali), qualora gli stessi siano stati forniti di tali dispositivi, da questa o da altra Istituzione scolastica di provenienza, in particolare riguardo le scarpe antinfortunistiche.
Nel caso i Dpi non fossero stati forniti o non fossero più idonei al corretto uso, i lavoratori sono pregati nel primo caso di comunicare e nel secondo di consegnarli al Direttore SGA per eventuali integrazioni o sostituzioni degli stessi.
Si fa presente che il mancato utilizzo di tali dispositivi può portare all’irrogazione delle sanzioni così come previsto dal Dpr. 81/2008.
Il Dirigente scolastico e la Dsga illustreranno ai collaboratori scolastici dell’istituto l’importanza di tali adempimenti nel corso di una riunione che verrà appositamente convocata.
Confidando nella fattiva collaborazione nell’interesse della sicurezza e salute del lavoratore, si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 10 Aprile 2025
Circ. n. 218 – Saggi teatrali del 6 e 7 maggio 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Saggi teatrali del 6 e 7 maggio 2025 Martedì 6 maggio e mercoledì 7 maggio 2025 saranno in scena gli spettacoli dei laboratori teatrali del nostro Liceo presso il Teatro Oscar in via Lattanzio 58/A (raggiungibile con mezzi di superficie 92, 16 e la linea MM 3 Stazione LODI T.
Area riservata 9 Aprile 2025
Circ. n. 215 BIS – Convocazione dipartimento di sostegno – 29 aprile 2025.
Circolari 8 Aprile 2025
Circ. n. 217 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Fiori, tempo, respiro” – Incontro con Francesco Filidei
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Fiori, tempo, respiro” – Incontro con Francesco Filidei A seguito di una collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “Fiori, tempo, respiro” al prezzo agevolato di 5 euro.
Area riservata 8 Aprile 2025
Circ. n. 215 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2025/26