Circolari

31 Marzo 2012

Circ. 196 – Ricevimento pomeridiano

Si comunica che martedì, 17 APRILE  p.v. si terrà il ricevimento pomeridiano dei genitori, per tutte le classi nella sede di Piazza Ascoli, 2

I professori riceveranno negli orari e nell’ordine sotto indicato: 

dalle ore 14.30 alle ore 16.30 – matematica, fisica, scienze, lingue straniere, attività motoria, religione     

dalle ore 16.40 alle ore 18.40 – materie letterarie, latino, greco, filosofia, scienze umane/sociali, arte, musica, diritto. 

 Nota:la prof.ssa Boatti(lettere) riceverà nel primo turno dalle 14.30 alle 16.30.  

Questa opportunità è riservata prioritariamente ai genitori che hanno difficoltà ad utilizzare l’orario di ricevimento mattutino.

Si informano i genitori che l’ingresso nell’edificio sarà possibile dalle ore 14.20, in quanto fino alle 14.00 sono in corso le lezioni per alcune classi e i commessi devono aver tempo di  sistemare le aule.

Allo scopo di organizzare proficuamente il ricevimento e consentire sia ai docenti sia ai genitori una gestione agevole, si ritiene opportuno regolamentare l’afflusso. 

Pertanto, si richiede:

–         ai docenti di comunicare alle famiglie, in relazione al numero delle proprie classi e della congruità del tempo da dedicare a ogni genitore, il numero dei colloqui previsti per ciascuna classe. Si suggerisce di dare priorità, oltre a coloro che fossero impossibilitati al mattino, ai genitori degli studenti con carenze, dando informazione puntuale sulla chiusura delle prenotazioni.

–         ai genitori di prenotare con comunicazione diretta ai docenti interessati, attraverso il diario dei propri figli, e di attendere la conferma da parte del docente. 

Il quadro delle aule assegnate ai docenti sarà consultabile nell’atrio e al primo piano il giorno del ricevimento. 

Nella settimana 16/4 – 21/4 il ricevimento mattutino è sospeso. Inoltre, salvo casi eccezionali e a discrezione dei docenti, il ricevimento mattutino sarà chiuso a  partire dal 19 maggio 2012.

Confido nell’aiuto di tutti e ringrazio per la collaborazione.

                                                                                                                                                                                                   La PRESIDE

                                                                           prof. ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 14 Marzo 2025

Circ. n. 187 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2025-26

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.

Circolari 14 Marzo 2025

Circ. n. 186 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente)

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente) Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.

torna all'inizio del contenuto