15 Marzo 2012
Circ. 178 – 17 marzo 2012 – Giornata dell’anniversario dell’unità d’Italia
Ho il piacere di informarvi che il Consiglio dei Ministri ha istituito la “Giornata dell’Anniversario dell’Unità d’Italia” da celebrare il 17 marzo di ogni anno come solennità civile (senza che ciò comporti alcuna riduzione di orario nelle scuole).
Sarà questa l’occasione, nota il Ministro dell’Istruzione, per invitare le Istituzioni scolastiche di ogni grado ad organizzare giornate di studio, dibattiti e convegni, ma anche occasioni ricreative, aperte alle famiglie, nel pieno rispetto dell’autonomia didattica ed organizzativa e in collaborazione eventuale con gli Enti locali.
Tali iniziative si porranno in linea di continuità con quelle organizzate e svoltesi nel precedente anno scolastico, che hanno valorizzato percorsi educativi e didattici incentrati sul percorso storico compiuto dal nostro Paese.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Area riservata 14 Marzo 2025
Circ. n. 189 – Corso di formazione obbligatorio sulla sicurezza per i lavoratori a rischio medio: credenziali per il corso di formazione AGGIORNAMENTO di 6 H
Area riservata 14 Marzo 2025
Circ. n. 188 – Corso di formazione obbligatorio sulla sicurezza per i lavoratori a rischio medio: credenziali per il corso di formazione di base di 4 H
Circolari 14 Marzo 2025
Circ. n. 187 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2025-26
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.
Circolari 14 Marzo 2025
Circ. n. 186 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente)
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente) Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.