Circolari

22 Dicembre 2016

Circ. 167 – Gli alunni del Liceo Virgilio al Teatro alla Scala di Milano

Durante il presente anno scolastico il servizio di promozione per le scuole del Teatro alla Scala di Milano offre alle alunne ed agli alunni del Liceo Virgilio la possibilità di assistere ad alcuni spettacoli della nuova stagione.

In particolare, gli alunni della sede di Piazza Ascoli, sono invitati a partecipare ai seguenti spettacoli serali:

  • 29 gennaio 2017 – (da confermare) – Falstaff – prova generale dell’opera lirica
  • 22 febbraio 2017ore 20.00 – Serata Stravinskij– balletto
  • 19 giugno 2017 ore 20.00 – Il ratto del serraglio – opera lirica

Gli alunni di via Pisacane, sono invitati a partecipare ai seguenti spettacoli:

  • 21 dicembre 2016 – ore 20.00 – Romeo e Giulietta – balletto
  • 4 maggio 2017 ore 14.30 – La Valse / Symphony in C / Shéhérazade – balletto
  • 6 ottobre 2017, ore 20.00 – Onegin – balletto 

Il prezzo varia a seconda delle disponibilità.

Alle seguenti audizioni in orario scolastico possono partecipare intere classi previa autorizzazione del consiglio di classe e iscrizione da parte dei docenti accompagnatori presso i docenti referenti, alle seguenti audizioni:

Per la sede di Piazza Ascoli:

  • 13 maggio 2017ore 11.00 – ingresso alle 10.30 – Direttore Paavo Jarvi, – G. Mahler – Sinfonia n. 7 in mi minore – Prova della Filarmonica- prezzo 10 euro

Per la sede di via Pisacane:

  • 23 gennaio 2017 – ore 11.00 – ingresso alle 10.30 – Direttore Zubin Mehta – Anton Webern, Sechs Stücke für Orchester op. 6; Franz Joseph Haydn, Sinfonia n. 96 in re magg. “The Miracle”; Franz Schubert, Sinfonia n. 8 in do magg. D944 “Die Grosse” – Prova della Filarmonica – prezzo 10 euro

Qualora alcune alunne od alunni manifestassero il desiderio di partecipare agli spettacoli previsti per la sede diversa dalla propria, possono comunque farne domanda e, nel limite della disponibilità residua, le loro richieste verranno evase.

Gli interessati dovranno prenotare con un congruo anticipo, versando la quota del biglietto, tramite i referenti dell’attività, il professor Francesco Casella per la sede di Piazza Ascoli e la Professoressa Emanuela Cosi per la sede di via Pisacane, che restano a disposizione per eventuali chiarimenti. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso della stagione operistica.

Si ringrazia per l’attenzione all’iniziativa.

 

I referenti delle attività dei GIS

Francesco Casella, Emanuela Cosi

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 3 Febbraio 2025

Circ. n. 152 – Convocazione del Consiglio di classe aperto 3SD – 12 febbraio 2025

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classe 3SD   Oggetto: Convocazione del Consiglio di classe aperto 3SD – 12 febbraio 2025   Mercoledì 12 febbraio, dalle 18.

Circolari 3 Febbraio 2025

Circ. n. 147 BIS – Calendario dei corsi di recupero di Matematica e Fisica Liceo indirizzo Scientifico, Matematica altri indirizzi, Inglese, Lingue Straniere, Latino indirizzo Scienze Umane

Ai docenti Ai genitori Agli studenti     Oggetto – Calendario dei corsi di recupero di Matematica e Fisica Liceo indirizzo Scientifico, Matematica altri indirizzi, Inglese, Lingue Straniere, Latino indirizzo Scienze Umane Si comunica l’attivazione di ulteriori corsi di recupero di Matematica e Fisica Liceo indirizzo Scientifico, Matematica altri indirizzi, Inglese, Lingue Straniere, Latino indirizzo Scienze Umane (calendario in allegato).

Circolari 30 Gennaio 2025

Circ. n. 151 – Convocazione del Consiglio di classe aperto 1XB

  Ai Genitori Agli studenti E, per conoscenza, Ai Docenti     Oggetto: Convocazione del Consiglio di classe aperto 1XB – 4 febbraio 2025   Martedì 4 febbraio, dalle 14.

Circolari 29 Gennaio 2025

Circ. n. 150 – Modalità di richiesta della Carta dello Studente (solo per chi non lo ha fatto all’atto dell’iscrizione online per la classe prima)

Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto: modalità di richiesta della Carta dello Studente (solo per chi non lo ha fatto all’atto dell’iscrizione online per la classe prima).

torna all'inizio del contenuto