Circolari

24 Gennaio 2015

Circ. 155 – Crescita sociale di giovani residenti in Lombardia

Si trasmette circolare dell’USR:

L’Università Bocconi propone per il terzo anno consecutivo l’attivazione del progetto “Una scelta possibile” avviato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e rivolto a studenti iscritti all’ultimo anno presso scuole superiori della Lombardia. Il progetto è volto a valorizzare studenti dotati di un buon profilo curriculare, provenienti da contesti di grave svantaggio sociale ed economico, offrendo loro la possibilità di frequentare un corso di laurea in Bocconi usufruendo di un rilevante supporto economico; le Borse di Studio del progetto comprendono infatti, l’esonero da tasse e contributi, la copertura dei costi vivi ed eventuale alloggio in residenza.

Per il prossimo anno accademico gli studenti interessati potranno presentare autonomamente la candidatura per il beneficio economico previa iscrizione alle selezioni Bocconi (entro il 15 gennaio 2015 per la selezione invernale ed entro il 22 aprile 2015 per la selezione primaverile); tuttavia, date le specificità del progetto, che si rivolge a studenti in condizione economiche e sociali particolarmente svantaggiate, il ruolo della scuola
è di particolare rilevanza per sensibilizzare e informare studenti e famiglie di questa opportunità.

Si allegano il bando con i dettagli per la partecipazione.

Per debita informazione visto l’approssimarsi della prima scadenza (15 gennaio) si consiglia a chi fosse interessato di contattare preliminarmente il servizio di orientamento della Bocconi di cui si trascrive il riferimento:

Università Bocconi, Servizio Orientamento -tel. 02.5836.5816/5818
Email: unasceltapossibile@unibocconi.it – sito: www.unibocconi.it/unasceltapossibile

 

Per informazioni:
Giusi Scordo
tel 02 – 574 627 299
mail: giusiscordo@gmail.com

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

Allegati

Ultimi articoli

Circolari 14 Marzo 2025

Circ. n. 187 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2025-26

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.

Circolari 14 Marzo 2025

Circ. n. 186 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente)

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente) Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.

torna all'inizio del contenuto