Circolari

10 Febbraio 2012

Circ. 142 – Orientamento alla scelta universitaria per alunni delle classi quarte

L’Università degli Studi Milano Bicocca propone un incontro di orientamento alla scelta universitaria.

Tale incontro ha finalità formative: non saranno fornite informazioni specifiche su facoltà e corsi di laurea, ma strategie di scelta attraverso il confronto e la condivisione tra  il gruppo di partecipanti e gli esperti.

L’incontro si terrà il: 

21 marzo 2012, in Piazza Ascoli dalle ore 14:30 alle 16:30 

Il numero massimo di partecipanti è 30; (si formeranno succesivamente due gruppi da 15 studenti); e’ pertanto necessario iscriversi all’iniziativa, entro sabato 10 marzo

Nell’eventualità che il numero di iscritti superi la disponibilità di posti si procederà al sorteggio.

Per l’iscrizione rivolgersi alle prof.sse:

Valentina Brambille  (sede Pisacane )

Isabella Chini  (sede Ascoli )

Le docenti referenti per l’orientamento

Proff. Brambille e Chini

 La Dirigente Scolastica

 Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 12 Marzo 2025

Circ. n. 185 – Prove INVALSI  2024/25 – Classi Quinte (grado 13)

Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto: prove INVALSI  2024/25 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da venerdì 14 a lunedì 31 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e DVA, DSA e BES certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

Circolari 11 Marzo 2025

Circ. n. 184 – Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Quinte     Oggetto: Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna Il giorno mercoledì 19 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, si terrà in Aula Magna un incontro dedicato alle classi Quinte con lo storico Marco Cuzzi sul tema della Città di Milano durante gli anni della Repubblica Sociale Italiana.

torna all'inizio del contenuto