22 Novembre 2013

Circ. 119 – Progetto “Work in progress di matematica” a.s. 2013-2014

Si comunica che anche quest’anno verrà attivata una forma di sostegno e recupero in matematica che prevede la possibilità per gli studenti di prenotare uno o più incontri con un docente disponibile, per avere chiarimenti su un argomento specifico.

La proposta è rivolta a tutte le classi e si realizzerà durante l’intero anno scolastico, a partire dal 27 novembre 2013 fino a maggio 2014.

Le indicazione dettagliate sono nella nota allegata.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al docente di matematica della propria classe.

Inoltre, trattandosi di interventi di recupero che gli insegnanti di matematica effettueranno, previo appuntamento, raccomando puntualità e senso di responsabilità, in particolare per quanto riguarda la comunicazione tempestiva nei casi in cui lo studente non possa essere presente alla lezione prenotata.

Saranno ammesse assenze solo per motivi documentabili e, in ogni caso, in numero limitato.

Per le altre discipline le modalità di recupero saranno comunicate in seguito.

Cordialmente                                                                                                 La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

MATEMATICA: WORK IN PROGRESS

NOTA INFORMATIVA  PER GLI STUDENTI  E  LE FAMIGLIE

Gli interventi proposti hanno le seguenti finalità:

• fornire agli studenti interventi tempestivi e personalizzati;
  • affiancarli nello studio nei momenti critici di apprendimento di alcuni argomenti;
  • responsabilizzarli nella individuazione delle proprie carenze e nell’assunzione di un impegno costante, indispensabile per un efficace recupero.

TEMPI E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:

• dal 27 novembre 2013 al 16 maggio 2014;
  • incontri come da calendario pubblicato sul sito e affisso nelle rispettive sedi.
  • un docente o due docenti a disposizione in ciascuna sede.

Gli insegnanti, in base alle richieste e al numero delle prenotazioni, riuniranno gli studenti in piccoli gruppi predisponendo gli interventi didattici secondo tempi e modalità opportune.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE:

La partecipazione avverrà su segnalazione del docente o su iniziativa personale dell’alunno per interventi specifici.

L’iscrizione avverrà, nell’uno e nell’altro caso, CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA da parte dello studente sull’apposito registro.

Gli studenti dovranno:

• ANTICIPATAMENTE ISCRIVERSI (entro i 2 giorni precedenti l’appuntamento) sul

registro che sarà collocato:

­            – sede Pisacane: sul tavolo davanti all’aula ricevimento (piano rialzato)

– sede Ascoli:   sul tavolo davanti alla Presidenza.

• annotare il proprio cognome, la classe di appartenenza, l’argomento per il quale si richiede l’intervento, nonché il giorno individuato tra quelli disponibili.
  • firmare la presenza all’inizio dell’incontro.

L’assenza reiterata comporterà l’esclusione dal servizio!

Ai genitori degli alunni, invitati a partecipare all’attività di recupero su segnalazione del docente, sarà inviata comunicazione scritta da parte del docente di matematica della classe.

MODULO_WORK

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24