Circolari

22 Novembre 2013

Circ. 118 – Olimpiadi di matematica: giochi di Archimede.

 Si comunica che:

mercoledì, 27 novembre 2013 ore 9:00-11:00 

gli studenti  dell’indirizzo scientifico che sono stati iscritti dai loro insegnanti, effettueranno le gare di matematica. 

Lo scopo principale di questa iniziativa è di aumentare fra i giovani l’interesse per la Matematica, dando loro l’opportunità di affrontare problemi un po’ diversi, nella forma, da quelli incontrati a scuola, ma in grado, riteniamo, di aumentare la loro attenzione anche per ciò che si fa nella scuola. 

Gli alunni della classe 1XC effettueranno la prova nella loro aula. 

Gli studenti in elenco delle altre classi  ovranno presentarsi in Aula Magna alle 9:00 muniti di una cartelletta rigida, penne, matite e fogli. 

Il tempo totale a disposizione degli studenti è di due ore (120 minuti), sia per la gara del biennio sia per quella del triennio. Le istruzioni relative allo svolgimento della gara sono indicate sui fogli che verranno distribuiti agli alunni. 

La commissione di matematica ringrazia per la collaborazione.

 

La professoressa referente

M. Moraschini                                                                                   La Dirigente scolastica                   

                                                                                                        prof.ssa Nicolina Francavilla

PARTECIPANTI

Ultimi articoli

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto