Circolari

25 Ottobre 2014

Circ. 086 – Incontri di formazione – Progetto “Questione di genere e mafie”

Ho il piacere di comunicarvi che venerdì 7 novembre 2014 alle 14.30 presso l’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli si svolgerà la terza lezione/seminario del corso “Questione di genere e di violenza sulle donne; ruolo, stereotipi, ribellioni femminili nel mondo delle mafie”, organizzato in collaborazione con l’Associazione “Libera” e l’AssociazioneAltre. Atelier di ricerca sociale”: 

Donne e mafia

Dall’universo culturale alla sfera criminale

Nel corso dell’incontro verranno esaminati il ruolo tradizionale e il ruolo criminale delle donne in Cosa Nostra e nella ‘Ndrangheta.

Relatrice: Dott.ssa Ombretta Ingrisci.

Vicedirettore della Summer School on Organized Crime, Università degli studi di Milano; Componente del Comitato Antimafia del Comune di Milano e autrice del saggio “ Donne d’onore, storie di mafia al femminile”.

Invito tutti, insegnanti, genitori e studenti a partecipare numerosi a questa iniziativa che vede la nostra scuola in prima linea e la cui grande rilevanza culturale, etica, umana è indiscutibile.

Per motivi organizzativi, è gradita la segnalazione presso gli Uffici di vicepresidenza delle due sedi del numero di partecipanti di ogni classe e di tutti coloro interni ed esterni che intendono aderire all’iniziativa. 

Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto