Circolari

5 Novembre 2015

Circ. 079bis – Partecipazione all’Educational tour di Venerdì 6 novembre

Purtroppo il numero di studenti della nostra scuola che sono interessati all’attività di orientamento supera enormemente la capacità dell’Ente che la propone di fornire un buon servizio.

Pertanto potranno parteciparvi solo tre allievi per ognuna delle seguenti classi: 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5SA, 5SE, 5SF, 5KA, 5KB, 5XC, per un totale di 30 ragazzi.

Tali studenti avranno modo di riportare ai compagni, anche delle classi quarte escluse, tutto il materiale informativo e il link per poter effettuare gratuitamente on-line il TEST DI ORIENTAMENTO alla scelta universitaria a cura di Italia Orienta.

Si ricorda che gli studenti che si recheranno all’evento lo faranno autonomamente e dovranno giustificare l’assenza con un attestato di partecipazione.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Le referenti all’orientamento in uscita:

prof.sse: Chini, Pisauro, Zingarelli

Ultimi articoli

Circolari 12 Marzo 2025

Circ. n. 185 – Prove INVALSI  2024/25 – Classi Quinte (grado 13)

Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto: prove INVALSI  2024/25 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da venerdì 14 a lunedì 31 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e DVA, DSA e BES certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

Circolari 11 Marzo 2025

Circ. n. 184 – Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Quinte     Oggetto: Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna Il giorno mercoledì 19 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, si terrà in Aula Magna un incontro dedicato alle classi Quinte con lo storico Marco Cuzzi sul tema della Città di Milano durante gli anni della Repubblica Sociale Italiana.

torna all'inizio del contenuto