Circolari

22 Ottobre 2016

Circ. 079 – Interventi di recupero disciplinare (WIP) a.s. 2016 – 2017

Il Collegio dei Docenti del 04/10/16, ha approvato il piano delle attività di recupero delle carenze disciplinari per gli insegnamenti di:

italiano, latino, greco, matematica,  lingue straniere. 

Le attività di recupero sono rivolte agli studenti di tutte le classi e di tutti gli indirizzi.

La partecipazione può essere volontaria o su indicazione dell’insegnante.

La frequenza sarà annotata sull’apposito modulo.

Le attività si svolgeranno, su entrambe le sedi, secondo i calendari allegati.

 

Modalità  di  partecipazione

Per poter  usufruire dello sportello gli studenti dovranno anticipatamente  iscriversi su appositi registri (uno per ciascuna sede e per materia) che verranno collocati sul tavolo antistante la sala ricevimento parenti in sede Pisacane e sul tavolo antistante la vice-presidenza in sede Ascoli, scegliendo il giorno, tra quelli disponibili nel calendario esposto, l’ora dell’appuntamento e indicando cognome, classe e argomento da chiedere.

Al termine dell’intervento gli studenti dovranno firmare  la presenza.

È obbligatorio segnalare la rinuncia entro le ore 8 della giornata prescelta.

In allegato sono riportate le modalità di effettuazione dello sportello differenziate per le singole materie.

 

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Allegato_wip

Ultimi articoli

Circolari 14 Marzo 2025

Circ. n. 187 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2025-26

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.

Circolari 14 Marzo 2025

Circ. n. 186 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente)

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente) Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.

torna all'inizio del contenuto