25 Ottobre 2013
Circ. 073 – Presentazione Progetto “IL CUORE IN STRADA”.
Mercoledì 30 ottobre, alle ore 14.00, nell’Aula Magna di piazza Ascoli, per il secondo anno verrà proposto agli studenti del triennio e ai genitori il Progetto “Il cuore in strada”, promosso dall’associazione We Care, in collaborazione con i City Angels.
Il progetto prevede che gli studenti coinvolti, accompagnati dai City Angels, siano impegnati in uscite serali a cadenza settimanale, nelle quali porteranno generi di conforto alle persone più bisognose; in un contesto adeguatamente protetto. Potranno così incontrare la “città invisibile”, il disagio e l’emarginazione e potranno raccogliere storie, esperienze e riflessioni.
L’attività prevede un incontro preliminare di formazione ed è completata da incontri di rielaborazione psicologica dell’esperienza, guidati dallo psicologo Michele Oldani.
Per gli studenti minorenni, la partecipazione è subordinata alla firma di una liberatoria da parte dei genitori.
La Dirigente scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 5 Marzo 2025
Circ. n. 181 – Co-gestione nei giorni 12-13-14 marzo 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Co-gestione nei giorni 12-13-14 marzo 2025 Si comunica che nei giorni 12-13-14 marzo 2025 si svolgeranno le attività di co-gestione durante le quali sarà sospesa la normale attività didattica e avranno luogo incontri culturali, artistici, sportivi, ecc.
Area riservata 5 Marzo 2025
Circ. n. 180 – “OrientaMenti – Livello base – Secondaria di secondo grado” – Corso di formazione per tutor orietnaemtno e docente orientatore
Area riservata 5 Marzo 2025
Circ. n. 179 – Mobilità del personale docente, IRC, educativo ed ATA a.s. 2025-26
Circolari 5 Marzo 2025
Circ. n. 178 – Competizioni Sportive Scolastiche a.s. 2024-2025 – Fase Distrettuale di Basket 3vs3
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto – Competizioni Sportive Scolastiche a.