23 Ottobre 2015
Circ. 069 – Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2015-2016
Con la presente ho il piacere di comunicarvi che il 9 novembre, nel nostro Liceo, ripartirà la scuola popolare “NONUNODIMENO”, in collaborazione con l’Associazione Nonunodimeno”
Le attività di recupero, di orientamento, di motivazione o rimotivazione, che si svolgeranno nella sede di Piazza Ascoli 2, saranno svolte da docenti in servizio nella nostra scuola, da ex docenti del Virgilio in pensione e da insegnanti esterni.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, l’organizzazione delle attività didattiche e le modalità di iscrizione, gli studenti, i genitori e i docenti interessati sono invitati a partecipare alla giornata di accoglienza prevista presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, giovedì 5 novembre alle 15.00 (si allega il volantino informativo).
Si rammenta che i corsi si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30, durante tutto l’anno scolastico, nelle aule del Liceo Virgilio messe a disposizione dell’Associazione Non uno di meno e che tale iniziativa non esclude le altre forme di recupero che la scuola potrà organizzare compatibilmente con le risorse disponibili.
Sono vivamente invitati a partecipare alla giornata di accoglienza i docenti in servizio o in pensione, gli ex studenti universitari e i genitori con competenze umanistico-letterarie o scientifiche, che desiderano sostenere l’associazione e partecipare attivamente alla costruzione e alla realizzazione di questo progetto con moduli disciplinari e motivazionali funzionali al recupero degli alunni con difficoltà di apprendimento.
Per le iscrizioni e per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla docente referente, prof.ssa Maria Teresa Punzo, il lunedì alle 14.30. Il modulo di iscrizione è sul sito.
Con i migliori ringraziamenti per la preziosa collaborazione, un cordiale saluto.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Da portare all’iscrizione
Ultimi articoli
Circolari 3 Febbraio 2025
Circ. n. 152 – Convocazione del Consiglio di classe aperto 3SD – 12 febbraio 2025
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classe 3SD Oggetto: Convocazione del Consiglio di classe aperto 3SD – 12 febbraio 2025 Mercoledì 12 febbraio, dalle 18.
Circolari 3 Febbraio 2025
Circ. n. 147 BIS – Calendario dei corsi di recupero di Matematica e Fisica Liceo indirizzo Scientifico, Matematica altri indirizzi, Inglese, Lingue Straniere, Latino indirizzo Scienze Umane
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Calendario dei corsi di recupero di Matematica e Fisica Liceo indirizzo Scientifico, Matematica altri indirizzi, Inglese, Lingue Straniere, Latino indirizzo Scienze Umane Si comunica l’attivazione di ulteriori corsi di recupero di Matematica e Fisica Liceo indirizzo Scientifico, Matematica altri indirizzi, Inglese, Lingue Straniere, Latino indirizzo Scienze Umane (calendario in allegato).
Circolari 30 Gennaio 2025
Circ. n. 151 – Convocazione del Consiglio di classe aperto 1XB
Ai Genitori Agli studenti E, per conoscenza, Ai Docenti Oggetto: Convocazione del Consiglio di classe aperto 1XB – 4 febbraio 2025 Martedì 4 febbraio, dalle 14.
Circolari 29 Gennaio 2025
Circ. n. 150 – Modalità di richiesta della Carta dello Studente (solo per chi non lo ha fatto all’atto dell’iscrizione online per la classe prima)
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: modalità di richiesta della Carta dello Studente (solo per chi non lo ha fatto all’atto dell’iscrizione online per la classe prima).