23 Ottobre 2015

Circ. 069 – Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2015-2016

Con la presente ho il piacere di comunicarvi che il 9 novembre, nel nostro Liceo, ripartirà la scuola popolare NONUNODIMENO”, in collaborazione con l’Associazione Nonunodimeno”

Le attività di recupero, di orientamento, di motivazione o rimotivazione, che si svolgeranno nella sede di Piazza Ascoli 2, saranno svolte da docenti in servizio nella nostra scuola, da ex docenti del Virgilio in pensione e da insegnanti esterni.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, l’organizzazione delle attività didattiche e le modalità di iscrizione, gli studenti, i genitori e i docenti interessati sono invitati a partecipare alla giornata di accoglienza prevista presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, giovedì 5 novembre alle 15.00 (si allega il volantino informativo).

Si rammenta che i corsi si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30, durante tutto l’anno scolastico, nelle aule del Liceo Virgilio messe a disposizione dell’Associazione Non uno di meno e che tale iniziativa non esclude le altre forme di recupero che la scuola potrà organizzare compatibilmente con le risorse disponibili.

Sono vivamente invitati a partecipare alla giornata di accoglienza i docenti in servizio o in pensione, gli ex studenti universitari e i genitori con competenze umanistico-letterarie o scientifiche, che desiderano sostenere l’associazione e partecipare attivamente alla costruzione e alla realizzazione di questo progetto con moduli disciplinari e motivazionali funzionali al recupero degli alunni con difficoltà di apprendimento.

Per le iscrizioni e per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla docente referente, prof.ssa Maria Teresa Punzo, il lunedì alle 14.30. Il modulo di iscrizione è sul sito.

Con i migliori ringraziamenti per la preziosa collaborazione, un cordiale saluto.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Da portare all’iscrizione

Circ. 069 - Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2015-2016

23 October 2015

Il 9 novembre, nel nostro Liceo, ripartirà la scuola popolare “NONUNODIMENO”, in collaborazione con l’Associazione Nonunodimeno”

Circolari 2 Luglio 2024

Circ. n. 272 – Prove di recupero delle carenze e passaggi di indirizzo a.s. 2023-24: dal 29 agosto al 10 settembre 2024

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e passaggi di indirizzo a.

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24