28 Settembre 2015
Circ. 033 – Richiesta tesserini per l’uscita durante l’IRC con orario definitivo
Il 28 settembre 2015 entra in vigore l’orario definitivo.
Gli studenti che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione (con autorizzazione dei genitori, consegnata in Segreteria entro maggio 2015) e di uscire in quelle ore dovranno, come nelle ultime settimane, presentare una giustificazione scritta, relativa al giorno previsto nell’orario definitivo, firmata dai genitori (se minorenni), fino a quando non verrà consegnato loro il tesserino da esibire sia all’uscita che al rientro.
I tesserini sono in preparazione, per cui gli alunni sono pregati di consegnare entro e non oltre il 7 ottobre, nelle rispettive segreterie, una foto tessera.
In ogni caso gli alunni che non si avvalgono dell’IRC che hanno richiesto di uscire:
– se la classe ha IRC alla prima ora entreranno alle 9.00 senza tesserino;
– se la classe ha IRC all’ultima ora della giornata usciranno un’ora prima, con autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino;
– se la classe ha IRC in un’ora intermedia potranno uscire in quell’ora con un’autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino.
Gli alunni che hanno scelto di fare “studio individuale”:
- si recheranno in Biblioteca;
- solo se l’ora è la prima o l’ultima possono optare per l’uscita, facendo firmare nuovamente l’autorizzazione ai genitori, entro il 7 ottobre;
- viceversa gli alunni che hanno scelto con i genitori “uscita” e la cui classe ha IRC in un’ora intermedia possono optare per “studio individuale”.
Dopo il 7 ottobre non sarà più possibile modificare la scelta fatta.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 24 Febbraio 2025
Circ. n. 169 – Interventi di Educazione tra Pari – Classi prime
Ai Docenti Ai Genitori e Agli Studenti classi prime e terze Oggetto: interventi di Educazione tra Pari – Classi prime Si comunica che interventi di “Educazione tra Pari” nelle classi prime si svolgeranno secondo il calendario allegato alla presente circolare pubblicata sul registro elettronico, sezione “comunicazioni”; il calendario, che indica anche i nomi degli studenti di terza coinvolti, è stato concordato con i coordinatori delle classi prime interessate e alcune date non ancora definite saranno comunicate appena disponibili.
Circolari 24 Febbraio 2025
Circ. n. 168 – Studenti partecipanti Giornata della Donazione di Sangue – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano
Alle classi 5KA; 5SC; 5XD; 5SE Studenti partecipanti Giornata della Donazione di Sangue – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano Si comunicano i nominativi degli studenti (in allegato sul registro, sezione Comunicazioni) partecipanti alle “Giornate della donazione di sangue” presso il Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano che si terrà il 5 marzo 2025.
Circolari 20 Febbraio 2025
Circ. n. 166 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 Si comunica l’inizio del corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELEB2 e DELEC1.
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 165 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 18 febbraio 2025 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.