Circolari

23 Settembre 2014

Circ. 026 – Voto unico e voto doppio

Con riferimento alla delibera del Collegio si trasmettono le seguenti indicazioni operative relative al voto unico/doppio: 

Disciplina Registro Elettronico Pagella primo trimestre

Italiano

Scritto e orale

Scritto e orale

Lingue straniere

Scritto e orale

Scritto e orale

Greco

Scritto e orale

Scritto e orale

Disegno e Storia dell’arte

Grafico e orale

Voto unico

Scienze Motorie

Pratico e orale

Voto unico

Matematica, Scienze Umane, Diritto ed Economia, Scienze naturali, Fisica, Storia dell’Arte, Filosofia e Storia, Storia/Geografia biennio

 

Scritto e orale

 

Voto unico

Religione e attività alternative

Orale

Orale

Per quanto riguarda il Latino, i voti saranno espressi in modo diverso a seconda dei corsi:

– Liceo Classico: orale e scritto 

– Liceo Scienze Umane biennio: orale e scritto

– Liceo Scienze Umane triennio: voto unico

– Liceo Linguistico: voto unico

– Liceo Scientifico fino alla classe quarta: orale e scritto

– Liceo Scientifico classi quinte: voto unico.

A questo proposito si ricorda che, per motivi tecnici e solo per il Latino, non sarà possibile visualizzare nel Registro Elettronico la doppia colonna “Scritto” e “Orale” per le classi che hanno il voto unico alla fine del Primo Quadrimestre.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 12 Marzo 2025

Circ. n. 185 – Prove INVALSI  2024/25 – Classi Quinte (grado 13)

Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto: prove INVALSI  2024/25 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da venerdì 14 a lunedì 31 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e DVA, DSA e BES certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

Circolari 11 Marzo 2025

Circ. n. 184 – Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Quinte     Oggetto: Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna Il giorno mercoledì 19 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, si terrà in Aula Magna un incontro dedicato alle classi Quinte con lo storico Marco Cuzzi sul tema della Città di Milano durante gli anni della Repubblica Sociale Italiana.

torna all'inizio del contenuto