Circolari

15 Settembre 2016

Circ. 017 – Studenti che non si avvalgono dell’IRC.

Nelle settimane in cui resterà in vigore l’orario provvisorio, gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione cattolica e hanno optato per l’uscita da scuola: 

  • entreranno alle 9.00 se per la loro classe l’insegnamento di Religione è alla prima ora;
  • potranno uscire, se per la loro classe l’Insegnamento di Religione è all’ultima ora,
  • nel caso siano minorenni – solo con autorizzazione scritta dei genitori per quella data (sul libretto delle giustificazioni);
  • potranno uscire se l’ora di Religione è un’ora intermedia della mattinata, (chiaramente solo per quell’ora); nel caso siano minorenni solo con autorizzazione scritta dei genitori per quella data (sul libretto delle giustificazioni).

Se privi di autorizzazione, resteranno in biblioteca.

L’insegnante di Religione avrà cura di controllare l’autorizzazione dei genitori e di scrivere sul Registro di classe l’elenco degli alunni autorizzati dai genitori ad uscire.

Gli alunni che hanno optato per lo studio individuale staranno in Biblioteca durante le ore di Religione.

Successivamente, con l’entrata in vigore dell’orario definitivo, le famiglie potranno, ancora per una settimana, cambiare la scelta fatta precedentemente riguardo la possibilità di rimanere in Biblioteca oppure uscire durante l’ora di Religione. Agli alunni autorizzati ad uscire saranno consegnati  i cartellini con foto da esibire ai collaboratori scolastici all’uscita e al rientro.

Si ringraziano docenti e alunni sin d’ora per la collaborazione.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 14 Marzo 2025

Circ. n. 187 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2025-26

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.

Circolari 14 Marzo 2025

Circ. n. 186 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente)

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente) Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.

torna all'inizio del contenuto