Assemblea dei genitori

Cir. n. 28

Alle Docenti /Ai Docenti

DA LEGGERE E LASCIARE COPIA NELLE CLASSI

Oggetto: entrate in ritardo e uscite anticipate

In ottemperanza al Regolamento di Istituto, si comunicano le procedure da seguire per le entrate in ritardo e le uscite anticipate rispetto al normale orario delle lezioni (si allega lo stralcio del Regolamento per la parte in oggetto).

Si precisa che le richieste di entrata in ritardo e di uscite anticipate “sono autorizzate fino al numero massimo di 3 per il primo periodo e di 5 per il secondo. Nel caso del superamento di tale numero sarà avvertita la famiglia; il superamento dei ritardi costituirà elemento significativo per l’attribuzione del voto di condotta.”

Gli ingressi in ritardo e le uscite anticipate sono annotate sul registro elettronico.”

L’entrata a scuola è fissata dalle ore 07:50 alle 08:00, ora di inizio delle lezioni; successivamente a tale orario, non è consentito l’ingresso a scuola prima delle ore 9:00, ad eccezione degli studenti e delle studentesse provenienti dall’hinterland, a cui può essere concesso un permesso straordinario di max. 10 minuti” (ovvero ingresso entro le ore 8.10).

Ritardi:

– In caso di ingresso alla seconda ora, gli studenti in possesso della giustificazione firmata dal genitore saranno ammessi dal docente; nel caso lo studente fosse sprovvisto di giustifica, l’alunno/a è tenuto a richiedere in vicepresidenza il relativo permesso di entrata e il giorno successivo deve consegnare al docente di classe la giustificazione firmata dai genitori.

Uscite

Le uscite anticipate sono autorizzate esclusivamente dalla vicepresidenza; l’alunno/a deve presentare la richiesta alle ore 8:00 sul libretto delle giustifiche, che potrà essere ritirato alla ricreazione; il docente provvederà ad annotare l’uscita sul registro elettronico.

Si fa presente che “I ritardi e le uscite anticipate superiori a un’ora sono autorizzati – in casi eccezionali – solo dalla Dirigenza, previa presentazione della richiesta dei genitori e della relativa documentazione che motivi la richiesta (es. visite mediche, esami patente, ecc.).

Inoltre, si ricorda  che “gli alunni minorenni, nel caso di richiesta di uscita anticipata, potranno lasciare la scuola solo se accompagnati dai genitori.”

All_Circ_028_ Regolamento ORARIO DELLE LEZIONI

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24