26 Aprile 2020
Ci vediamo a scuola, tutorial per il benessere visivo nell’uso dei devices da parte di docenti e studenti
Si trasmette, in allegato, l’importante iniziativa dell’Ust di Milano, in collaborazione con retescuole, del progetto “Ci vediamo a scuola”, in cui si propongono dei video utili per tutti coloro che sono impegnati in attività a distanza con l’uso di vari devices (dirigenti, personale amministrativo, docenti e studenti tutti), per rammentare la necessità di prestare attenzione anche all’utilizzo eccessivo, se non improprio, degli strumenti tecnologici, scoraggiando al contempo i comportamenti scorretti.
Inoltre, si allega la locandina che dispone di un QR code che apre i micro video tutorial su salute e benessere visivo.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Area riservata 23 Gennaio 2025
Circ. n. 142 – Permessi per il diritto allo studio anno solare 2025 – Frequenza dei percorsi ex D.P.C.M. 4 agosto 2023 – Personale a t.d. con contratti di supplenza breve o saltuaria e personale docente reclutato successivamente alla scadenza del termine del 15 novembre 2024
Area riservata 23 Gennaio 2025
Circ. n. 141 – Assemblea sindacale online in orario di servizio per docenti e ATA – Mercoledì 29 gennaio 2025, ore 8.00-11.00
Circolari 21 Gennaio 2025
Circ. n. 140 – Incontri formazione gruppo Educatori tra Pari
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classi terze Oggetto: Incontri formazione gruppo Educatori tra Pari Si comunica l’avvio degli incontri di formazione del gruppo degli Educatori tra Pari delle Classi Terze (l’elenco degli alunni coinvolti è allegato alla presente nella sezione “Comunicazioni” del Registro elettronico), tenuti dall’equipe ATS Milano e Città Metropolitana.
Circolari 16 Gennaio 2025
Circ. n. 139 – Giornata della Memoria: iniziativa del Liceo Virgilio
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Oggetto – Giornata della Memoria: iniziativa del liceo Virgilio Venerdì 24 Gennaio 2025, in occasione della celebrazione della Memoria, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli ci sarà un intervento del dott.