13 Maggio 2013
Campus estivo – Politecnico di Milano – Polo di Cremona
L’iniziativa, che si svolgerà mercoledì 10 e giovedì 11 Luglio 2013 presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano, nasce per permettere, anche a chi proviene da lontano, di conoscere il Campus cremonese dell’Ateneo.
Durante questi due giorni sarà possibile visitare l’Università, assistere a presentazioni dell’offerta formativa ed a seminari tematici, ascoltare direttamente da chi studia a Cremona quali sono le reali opportunità che questo Polo universitario offre e scoprire le bellezze della città di Stradivari pernottando gratuitamente per due notti nel centro storico di Cremona.
Il programma prevede:
– visita della Città di Cremona, per scoprire le bellezze della Città di Stradivari;
– visita del Campus di Cremona, per avvicinarsi alla vita universitaria;
– presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica;
– presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale;
– seminario tematico per Ingegneria Informatica: “L’informatica tra App e Social Network”;
– seminario tematico per Ingegneria Gestionale – Organizzazione: “Decidi tu il prezzo: la strategia dei Radiohead per vendere musica”;
– seminario tematico per Ingegneria Gestionale – Gestione Ambientale di Impresa: “Impresa e Ambiente: un fattore critico di successo”;
– visita dei laboratori di Informatica, Elettronica ed Automazione;
– test di ingegneria TOL (solo per chi si è iscritto entro il 5 luglio).
Gli studenti selezionati per partecipare all’iniziativa potranno usufruire di:
– pernottamento gratuito per le notti del 10 ed 11 Luglio;
– colazioni gratuite l’11 e il 12 Luglio;
– una cena gratuita il 10 Luglio;
– un pranzo gratuito l’11 Luglio.
Per accedere a questa iniziativa gli studenti iscritti al quinto anno devono:
– avere una media del quarto anno non inferiore a 8;
– compilare l’apposito form di ammissione dal sito www.cremona.polimi.it/orientamento, allegando un Curriculum Vitae e, se lo ritengono utile, una lettera di presentazione di un docente.
E’ possibile inviare la propria candidatura fino al 28 giugno.
Per maggiori dettagli sul Campus Estivo del Polo di Cremona è possibile telefonare ai numeri 0372 567703-04, inviare un’e-mail aorientamento@cremona.polimi.it o consultare la sezione orientamento del sito www.cremona.polimi.it.
Ultimi articoli
Circolari 25 Febbraio 2025
Circ. n. 171 – Progetto “Fisco e scuola per seminare legalità”
Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti classi 4SD, 4SE e 4KA Oggetto – Progetto “Fisco e scuola per seminare legalità” Si comunicano le date degli incontri relativi al “Progetto Fisco e scuola per seminare legalità” tenuti da funzionari dell’Agenzia delle entrate della durata di 3 ore, rivolte alle classi 4SD, 4SE e 4KA che hanno aderito all’iniziativa.
Circolari 25 Febbraio 2025
Circ. n. 170 – Simulazione seconda prova di Diritto ed economia dell’Esame di Stato 2024-25
Ai Docenti Agli Studenti di 5SD – 5SE Oggetto – Simulazione seconda prova di Diritto ed economia dell’Esame di Stato 2024-25 Si comunica che venerdì 12 maggio si effettuerà nelle classi 5SD e 5 SE la simulazione della seconda prova dell’esame di Stato a.
Area riservata 25 Febbraio 2025
Circ. n. 167 – Proposta per la formazione delle commissioni per gli Esami di Stato a.s. 2024-25
Circolari 24 Febbraio 2025
Circ. n. 169 – Interventi di Educazione tra Pari – Classi prime
Ai Docenti Ai Genitori e Agli Studenti classi prime e terze Oggetto: interventi di Educazione tra Pari – Classi prime Si comunica che interventi di “Educazione tra Pari” nelle classi prime si svolgeranno secondo il calendario allegato alla presente circolare pubblicata sul registro elettronico, sezione “comunicazioni”; il calendario, che indica anche i nomi degli studenti di terza coinvolti, è stato concordato con i coordinatori delle classi prime interessate e alcune date non ancora definite saranno comunicate appena disponibili.