21 Febbraio 2014
Iscrizioni alle classi prime – A.S. 2014-15
Iscrizioni alle classi prime – A.S. 2014-15
Come iscriversi
Prima di procedere all’iscrizione online, si invita a consegnare (brevi manu presso la Segreteria di Piazza Ascoli, per email o per fax) il nostro modulo ad uso interno ritirato durante gli Open Day o scaricabile in questa pagina. Si ricorda che va consegnato solo con allegata copia del Consiglio di Orientamento rilasciato dalla Scuola Media.
Modulo uso interno per iscrizione alle prime 2014-15
Poi si procede all’iscrizione online secondo la C.M. 28 del 10/1/2014 che recita:
“Il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo, alle prime classi del secondo ciclo, ivi comprese quelle relative ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà integrativa e complementare dagli istituti professionali è fissato al 28 febbraio 2014. Le domande possono essere presentate dal giorno 3 febbraio 2014, tenendo presente che le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 27 gennaio“
Sito ministero: http://www.iscrizioni.istruzione.it/
Il nostro codice meccanografico: MIPM050003
Criteri di accoglimento delle domande di iscrizione in caso di esubero e per la formazione delle classi prime
Da leggere attentamente:
criteri di accoglimento domande di iscrizioni
criteri_per la formazione_delle classi prime
Per contattare la Prof.ssa Batilde Bacci, Coordinatrice del Gruppo GLI (Gruppo Lavoro Inclusione), che si occupa dell’inserimento degli studenti BES (Bisogni Educativi Speciali) e dell’orientamento in entrata
Telefoni: 366 5867752 / 330 609924
Email: batilde.bacci@tiscali.it
Ultimi articoli
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 223 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 6-8-13 maggio 2025, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.
Circolari 15 Aprile 2025
Circ. n. 222 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3LC; 3LE; 3SD; 3KA; 3XA; 3SC; 3SF; 4SC Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.