9 Ottobre 2013

Circ. 045 – Corsi sui moduli ECDL – Anno scolastico 2013/14

A partire da novembre si effettueranno i corsi pomeridiani per conseguire la Patente Europea del Computer (European Computer Driving  Licence).

I corsi attivati per quest’anno sono i seguenti:

–       Modulo 2: “sistema operativo” (Windows)

–       modulo 3: “Elaborazione testi” (Word)

–       modulo 4: “Foglio elettronico” (Excel)

–       modulo 5: “Basi di dati” (Access)

–       modulo 6: “Presentazione” (Power Point)

I corsi saranno tenuti nella sede di piazza Ascoli il giovedì dalle 14:00 alle 16:00 secondo il calendario allegato e consultabile sul sito della scuola: www.ivirgil.it.

Se il numero degli iscritti interni alla scuola lo permette, esiste anche la possibilità di iscrizione da parte di studenti esterni.

Nel sito si trovano anche tutte le informazioni riguardanti l’acquisto della Skills Card e l’iscrizione agli esami presso il Test Center del nostro istituto.

Il costo è di 20 € per ogni corso, 50 € per tre corsi, 80 € per chi decidesse di iscriversi a tutti e cinque i corsi. Il pagamento è da effettuare sul C.C. postale n° 26191205, intestato all’Istituto Virgilio, causale corsi ECDL.

Il modulo di iscrizione è reperibile presso le segreterie didattiche delle due sedi oppure si può scaricare dal sito della scuola.

Tale modulo, unitamente al bollettino postale che attesta il pagamento dei corsi, deve essere consegnato al tecnico di laboratorio di informatica della sede di P.zza Ascoli o alla segreteria della sede di via Pisacane entro e non oltre lunedì 31 ottobre 2013.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

La referente Prof. Maia Camerini (camerinivirgilio@gmail.com)

Calendario ECDL_2013_14

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24