13 Settembre 2013
“Giornata del camminare”
Il 13 ottobre 2013 è in programma, con il patrocinio del MATTM, del MIUR e dell’ ANCI la “Giornata Nazionale del Camminare 2013”.
L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sull’ importanza del camminare, sia per il benessere psicofisico sia come forma di mobilità sostenibile negli spostamenti quotidiani all’interno delle città.
Le scuole di ogni ordine e grado sono invitate, nei giorni che precedono questa data, ad organizzare momenti di sensibilizzazione della cultura del camminare avvalendosi, qualora lo desiderassero, della collaborazione tecnico-scientifica della Federtrek.
L’ evento stabilisce un legame tra il mondo della scuola e quello dell’ escursionismo, e l’ obiettivo è quello di trasmettere agli studenti l’ idea del camminare come strumento di crescita culturale.
La Federtrek, firmataria di un protocollo di intesa con il MIUR, nell’ambito delle proprie attività di promozione dell’escursionismo a piedi in ambito urbano ed in contesti naturali, opera per la diffusione di una corretta fruizione dell’ambiente attraverso la cultura del camminare.
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet all’ indirizzo www.federtrek.org
Il Dirigente
Giuseppe Petralia
Ultimi articoli
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 223 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 6-8-13 maggio 2025, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.
Circolari 15 Aprile 2025
Circ. n. 222 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3LC; 3LE; 3SD; 3KA; 3XA; 3SC; 3SF; 4SC Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.