18 Ottobre 2024

Circ. n. 069 – Interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze

Agli Studenti classi terze

Si comunica che l’equipe ATS Milano e Città Metropolitana presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n. 4 studenti per classe, la cui candidatura dovrà essere poi vagliata e confermata dalla componente docente del Consiglio di Classe.

Il percorso di formazione si articolerà in quattro incontri [tra il gennaio e il febbraio 2025], volti a dotare il gruppo dei pari di competenze relazionali e conoscenze specifiche, per sostenere gli interventi nelle classi prime su forme subdole di bullismo e qualità della relazione nel gruppo classe.

Il docente dell’ora presenzierà in classe agli interventi.

Gli interventi di presentazione alle classi si articoleranno secondo il seguente calendario.

Sede Ascoli

3XC 3XD 3SF

3KA 3SC

3XA 3XB

Sede Pisacane

3SA 3SB 3SD 3SE

mar 6 nov

3LA 3LB 3LC 3LD 3LE

VI ora

I referenti Educazione alla Salute

Proff. Bonesini e Cervi

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Area riservata 18 Ottobre 2024

Circ. n. 070 – Vigilanza durante l’intervallo, orario definitivo

Circolari 18 Ottobre 2024

Ai docenti Ai Genitori Agli Studenti classi terze   Oggetto: Interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze   Si comunica che l’equipe ATS Milano e Città Metropolitana presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n.

Circolari 17 Ottobre 2024

Circ. n. 068 – Inizio attività laboratorio creativo di burattini

Agli studenti Ai genitori Ai Docenti   Oggetto – Inizio attività laboratorio creativo di burattini  Si comunica che dal mese di novembre sarà attivato un laboratorio, coordinato da Moreno Molla, finalizzato alla costruzione di burattini con materiali di recupero e all’elaborazione di una breve sceneggiatura per un eventuale spettacolo.