16 Ottobre 2024
Circ. n. 060 – Sciopero generale per il giorno 18 ottobre 2024 proclamato da Si Cobas.
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Al Personale ATA
Oggetto – Sciopero generale per il giorno 18 ottobre 2024 proclamato da Si Cobas.
Si comunica che l’organizzazione sindacale Si Cobas ha indetto uno sciopero per l’intera giornata del 18 ottobre 2024 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.
MOTIVAZIONI
rivendica: titolarità del Si Cobas nella contrattazione nazionale; clausola di salvaguardia anche per il personale viaggiante, superamento definitivo della figura del socio lavoratore attuazione di un processo di internalizzazione con il mantenimento di tutti i diritti acquisiti, maggiori garanzie per il lavoratore nei cambi appalto, cancellazione del limite massimo di cinque scatti di anzianità, riduzione orario di lavoro a parità di salario: 37 ore settimanali per chi lavora di giorno e 35 per chi lavora di notte, aumenti di salario da 300 euro a lavoratore aumento della maggiorazione per il lavoro notturno al 35%, abolizione 11 quinques e 11 bis per il personale viaggiante, contrasto alla precarietà, stop uso massivo delle agenzie interinali, no al pacchetto sicurezza Crosetto-Nordio-Piantedosi che reprime tutte le lotte sociali in particolare i lavoratori in sciopero. Chiede: aumenti di salario di 300 euro per tutte le categorie di lavoratori, ritiro del pacchetto repressivo contro i lavoratori e le lotte sociali, blocco delle spese militari e dell’invio di armi in ucraina, la fine dell’occupazione coloniale delle terre palestinesi.
PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.
Il personale in servizio potrà dichiarare la propria adesione inviando il modulo in allegato a personale@liceovirgiliomilano.it.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 31 Marzo 2025
Circ. n. 207 – Corso di formazione obbligatorio sulla sicurezza per i lavoratori a rischio medio: credenziali per il corso di formazione di 8 H e 4H specifiche
Area riservata 31 Marzo 2025
Circ. n. 206 – Corso di formazione obbligatorio sulla sicurezza per i lavoratori a rischio medio: credenziali per il corso di formazione di 12 H
Circolari 28 Marzo 2025
Circ. n. 205 – Sciopero 4 aprile 2025 dell’intera giornata di tutto il personale del comparto scuola docente, ATA, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero, proclamato da USB Pubblico Impiego – Scuola
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero 4 aprile 2025 dell’intera giornata di tutto il personale del comparto scuola docente, ATA, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero, proclamato da USB Pubblico Impiego – Scuola Si comunica che per il 4 aprile 2025 è previsto uno sciopero dell’intera giornata di tutto il personale del comparto scuola docente, ATA, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero, proclamato da USB Pubblico Impiego PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE Ai sensi dell’art.
Area riservata 28 Marzo 2025
Circ. n. 204 – Pubblicazione della lista dei candidati alle elezioni per il rinnovo della RSU d’Istituto del 14-15-16 aprile 2025