15 Ottobre 2024

Circ. n. 057 – Presentazioni online di due proposte di Summer camp in Irlanda

Oggetto – Presentazioni online di due proposte di Summer camp in Irlanda

Si informano le famiglie e gli studenti interessati che anche quest’anno docenti dell’Istituto propongono due esperienze di Summer camp estivi in Irlanda, organizzate autonomamente dal liceo Virgilio

Si tratta di due esperienze diverse che, sebbene si svolgano entrambe nella seconda metà di luglio in Irlanda nella zona di Dublino, sono diverse per modalità ed età.

Per agevolare le famiglie interessate nella scelta più adeguata alle proprie esigenze, invitiamo a partecipare ad entrambe le presentazioni che saranno tenute da due insegnanti del Virgilio, rispettivamente:

– giunto alla sua quinta edizione e visto il gradimento riscontrato finora, la prof.ssa M. Letizia Festa Giordani propone anche per l’estate 2025 l’esperienza a Bray, cittadina sulla costa a 20 km da Dublino, organizzata da oltre venti anni dal Bray Language Center. E’ un summer camp con soggiorno in famiglia e si rivolge prevalentemente agli studenti del biennio.

Le iscrizioni sono a numero chiuso.

Per avere il link alla presentazione online che si terrà mercoledì 23 ottobre alle ore 19.00, inviare una mail a marialetizia.festagiordani@gmail.com indicando nome, cognome e classe dello studente interessato.

– per la prima volta nel nostro Liceo, la  prof.ssa Laura Teresa Spadea propone un summer camp in college organizzato dalla ICE (Irish College of English) presso il Clongowes Wood College di Clane, situato a 30 km da Dublino. Il camp si rivolge a studenti dell’intero ciclo. La presentazione online si terrà lunedì, 21 ottobre alle ore 19.00. Per ottenere il link, scrivere a: lauraspadea@libero.it, indicando nome, cognome  e classe dello studente interessato.

Le docenti referenti

Proff.sse Festa Giordani e Spadea

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Area riservata 18 Ottobre 2024

Circ. n. 070 – Vigilanza durante l’intervallo, orario definitivo

Circolari 18 Ottobre 2024

Circ. n. 069 – Interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze

Ai docenti Ai Genitori Agli Studenti classi terze   Oggetto: Interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze   Si comunica che l’equipe ATS Milano e Città Metropolitana presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n.

Circolari 17 Ottobre 2024

Circ. n. 068 – Inizio attività laboratorio creativo di burattini

Agli studenti Ai genitori Ai Docenti   Oggetto – Inizio attività laboratorio creativo di burattini  Si comunica che dal mese di novembre sarà attivato un laboratorio, coordinato da Moreno Molla, finalizzato alla costruzione di burattini con materiali di recupero e all’elaborazione di una breve sceneggiatura per un eventuale spettacolo.