Circolari

23 Novembre 2023

Circ. n. 107 – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: proposte per momenti di riflessione nelle classi

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

 

Oggetto: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: proposte per momenti di riflessione nelle classi

 

Sabato 25 novembre ricorre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne; i docenti sono invitati ad avviare nelle proprie classi momenti di riflessione e di confronto su tale importante tematica, con modalità e contributi che ritengono opportuni; nell’occasione della ricorrenza, su richiesta degli studenti rappresentanti nel Consiglio di Istituto, alle ore 11.30 si osserverà nelle classi un minuto di silenzio in memoria di Giulia Cecchettin.

In allegato alla presente si propongono alcuni brevi testi tratti dal libro di Serena Dandini “Ferite a morte” – Rizzoli Editore, che possono rappresentare importanti spunti di confronto e di informazione. 

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Testi tratti da Serena Dandini

 

Ultimi articoli

Circolari 21 Novembre 2024

Circ. n. 108 – Prima scaligera di sabato 7 dicembre 2024: iniziative del Liceo Virgilio

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Prima scaligera di sabato 7 dicembre 2024: iniziative del Liceo Virgilio   Il 7 dicembre 2024 il Teatro alla Scala inaugurerà la stagione dell’Opera con “La forza del destino” di Giuseppe Verdi, diretta dal maestro Riccardo Chailly.

Circolari 21 Novembre 2024

Circ. n. 107 – Sciopero generale per il giorno 29 novembre 2024. 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 29 novembre 2024.

Circolari 21 Novembre 2024

Circ. n. 105 – Spettacolo in lingua spagnola “ El cumpleaños”. Los niños y la dictadura argentina (1976-1983), giovedì 28 novembre

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto – Spettacolo in lingua spagnola “El cumpleaños”.

torna all'inizio del contenuto