Circolari

11 Novembre 2023

Circ. n. 098 – Convocazione GLI – giovedì 16 novembre 2023

Al Gruppo di lavoro per l’inclusione (GLI) di Istituto:

DSGA, Docente Funzione strumentale referente d’Istituto per l’Inclusione, Docenti referenti studenti DSA e BES, Docenti Funzioni strumentali d’Istituto, Docenti di sostegno in servizio, Docente referente d’Istituto PCTO, Genitori delle famiglie studenti DVA, Rappresentanti delle Cooperative attive nell’Istituto, Collaboratori scolastici con incarico specifico relativo all’Inclusione

 

Oggetto: Convocazione GLI – giovedì 16 novembre 2023 

Il giorno 16 novembre alle ore 14, presso la sede di p.zza Ascoli, è convocato il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione (GLI) con il seguente odg:

– ricognizione alunni con disabilità, con DSA e con altri BES certificati e non, presenti nell’Istituto 
– condivisione ed approvazione dei criteri utilizzati per l’assegnazione dei docenti di sostegno alle classi, per la distribuzione delle ore e per l’utilizzo di eventuali compresenze con AES e AEC; 

– assegnazione degli insegnanti di sostegno alle classi 

– ruoli e compiti delle commissioni presenti nell’istituto (DSA, BES, SIO e ID)
– gestione degli alunni con BES nei Consigli di classe (prassi didattiche e criteri di verifica/valutazione degli apprendimenti): criticità rilevate e proposte;
– programmazione e progettazione iniziative finalizzate all’innalzamento dei livelli d’inclusione scolastica e alla prevenzione dei rischi di abbandono e dispersione scolastica;
– presentazione progetti per l’Inclusione Scolastica già avviati e/o di prossima attivazione 
– varie ed eventuali.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 223 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti    Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 6-8-13 maggio 2025, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

Circolari 15 Aprile 2025

Circ. n. 222 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3LC; 3LE; 3SD; 3KA; 3XA; 3SC; 3SF; 4SC   Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.

torna all'inizio del contenuto