13 Settembre 2023

Circ. n. 022 – Iniziative del Teatro alla Scala in occasione del ritorno in scena de “Il lago dei cigni”

Agli Studenti

Oggetto: Iniziative del Teatro alla Scala in occasione del ritorno in scena de “Il lago dei cigni”

Il gruppo GIS (Gruppo di Interesse Scala) – sezione coreutica rende noto che nel mese di settembre saranno tre le iniziative di formazione musicale e culturale riservate agli studenti e ai docenti in occasione del ritorno in scena al Teatro alla Scala del Lago dei cigni di Čajkovskij nella versione coreografica di Rudolf Nureyev:

Il Lago dei Cigni – di Pëtr Il’ič Čajkovskij

Coreografia: Rudolf Nureyev da Marius Petipa e Lev Ivanov

Direttore: Koen Kessels

Regia: Rudolf Nureyev

Scene: Ezio Frigerio

Costumi: Franca Squarciapino

Grazie all’iniziativa “LaScalaTv – Progetto Educational”, si può ampliare l’attenzione che il nostro Istituto rivolge agli spettacoli di danza e balletto nelle modalità di seguito illustrate:

a) Formazione di 2 ore sullo spettacolo a cura del referente del progetto Profili coreutici e fruizione del balletto in teatro il 26 o 27 settembre (biglietti di galleria al costo di €. 10.00)

b) Formazione di 2 ore sullo spettacolo a cura del referente del progetto Profili coreutici e fruizione della prova d’insieme.

In diretta si potrà assistere a una prova de Il Lago dei Cigni. Un’occasione unica per assistere a una fase della preparazione dello spettacolo, con un’introduzione alla visione.

Prova in diretta streaming gratuita, 11 settembre 2023 e disponibile on demand per una settimana (La Scala TV-Progetto Educational)

c) Formazione di 2 ore sullo spettacolo a cura del referente del progetto Profili coreutici e fruizione del balletto in diretta streaming il 27 settembre. Disponibile on demand per una settimana (La Scala TV-Progetto Educational).

I docenti potranno comunicare all’indirizzo email gis.balletto@liceovirgiliomilano.edu.it l’iscrizione della classe interessata e la preferenza per una delle tre proposte indicate. Il docente referente comunicherà le disponibilità e la pianificazione del giorno e dell’ora degli incontri previsti che di norma si terranno nelle aule delle classi interessate o presso l’aula informatica di Piazza Ascoli.

Il referente GIS – sezione coreutica

Prof. Vito Lentini

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24