Circolari

30 Settembre 2022

Circ. n. 036 – Attività della scuola – pagamenti a terzi, fatturazione elettronica e relative procedure amministrative a cura della segreteria, dei docenti referenti e delle famiglie

Ai docenti

Ai genitori

Agli studenti

Al DSGA

 

 

Oggetto: attività della scuola – pagamenti a terzi, fatturazione elettronica e relative procedure amministrative a cura della segreteria, dei docenti referenti e delle famiglie.

 

Al fine di garantire la trasparenza finanziaria e la corretta gestione economica esclusivamente a bilancio, si ricorda che per tutte le attività della scuola che prevedano un impegno economico da corrispondere (viaggi di istruzione, uscite didattiche, spettacoli e abbonamenti teatrali e musicali, visite museali, ecc), le relative quote devono essere versate esclusivamente utilizzando il pagamento PAGO IN RETE.

Successivamente, la scuola provvederà ad effettuare il pagamento alle aziende e agli enti coinvolti nelle forme, nei tempi e nelle modalità previste dalla normativa, dietro emissione di fattura elettronica.

N.B. Per le attività extracurriculari, come per esempio singoli spettacoli teatrali o cinematografici in orario pomeridiano o serale, e comunque su base volontaria, per le quali non è prevista la procedura di pagamento con PAGO IN RETE, gli interessati procederanno in autonomia a prenotazioni e pagamento direttamente con gli enti.

Le procedure amministrative da seguire per le attività per le quali sono previste le prenotazioni e il pagamento da parte della scuola sono le seguenti:

Il docente referente che organizza l’uscita comunica alla segreteria amministrativa – amministrativa@liceovirgiliomilano.it – con anticipo di almeno 15 giorni:

  • estremi del fornitore (teatro, museo, ecc…), data, luogo, n° della prenotazione; la segreteria si accerterà che l’ente emetta fatturazione elettronica, diversamente non sarà possibile procedere al pagamento del servizio;
  • elenco degli studenti coinvolti/paganti, ovvero dell’intera classe.

La segreteria amministrativa provvede a generare il relativo “evento” su PAGO IN RETE per consentire alle famiglie di procedere al versamento della quota.

Si ricorda alle famiglie che, come comunicato con circ. n. 28 – link, il sistema PAGO IN RETE è l’unica modalità prevista per effettuare versamenti alla scuola; coloro che non avessero ancora provveduto a consegnare il previsto consenso informato per attivare il servizio sono invitati a farlo quanto prima, altrimenti non è possibile utilizzare il suddetto sistema di pagamento.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 223 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti    Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 6-8-13 maggio 2025, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

Circolari 15 Aprile 2025

Circ. n. 222 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3LC; 3LE; 3SD; 3KA; 3XA; 3SC; 3SF; 4SC   Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.

torna all'inizio del contenuto