26 Agosto 2022

Circ. n. 237 – Disposizioni riguardanti le modalità di accesso e permanenza nell’Istituto fino al 31 agosto e a partire dal 1° settembre 2022

Agli Studenti

Oggetto – Disposizioni riguardanti le modalità di accesso e permanenza nell’Istituto fino al 31 agosto e a partire dal 1° settembre 2022

Si comunicano le modalità e le procedure di accesso e permanenza nei locali scolastici fino al 31 agosto e a partire dal 1° settembre in base alle disposizioni normative legate all’emergenza sanitaria previste nella Nota 1998 del 19/08/2022 del Ministero dell’Istruzione e nelle “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2022 -2023)” del 5 agosto 2022 (in allegato) :

non è consentita la permanenza a scuola per chi presenta la sintomatologia compatibile con COVID-19, quale, a titolo esemplificativo: sintomi respiratori acuti come tosse e raffreddore con difficoltà respiratoria, vomito (episodi ripetuti accompagnati da malessere), diarrea (tre o più scariche con feci semiliquide o liquide), perdita del gusto, perdita dell’olfatto, cefalea intensa, e/o – temperatura corporea superiore a 37.5°C e/o test diagnostico per la ricerca di SARS-CoV-2 positivo:

fino al 31 agosto compreso l’accesso e la permanenza a scuola prevede l’obbligo di indossare la mascherina protettiva;

dal 1° settembre non saranno più obbligatorie l’uso della mascherina protettiva, tranne per il personale e gli studenti a rischio di sviluppare forme severe di COVID-19, e il rispetto della distanza sociale di un metro; resta inteso che sarà consentito l’uso della mascherina protettiva a tutti coloro che ritenessero di volerla utilizzare;

– è raccomandata l’aerazione frequente delle aule.

Si fa presente che fino al 31 dicembre 2022, su disposizioni delle autorità sanitarie nazionali e locali, si  potranno adottare ulteriori misure di prevenzione in relazione a cambiamenti del quadro epidemiologico, delle quali sarà data tempestiva comunicazione.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

ALLEGATO 1

ALLEGATO 2

ALLEGATO 3

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24