18 Giugno 2022
Circ. 229 – Calendario corsi di recupero
Oggetto: calendario corsi di recupero giugno/ luglio 22.
I corsi di recupero assegnati agli studenti con sospensione del giudizio si svolgeranno nella sede di via Pisacane 11/A a partire da lunedì 20 giugno 22 e si concluderanno presumibilmente entro venerdì 8 luglio.
I corsi saranno articolati per classi parallele di sezioni diverse, preferibilmente dello stesso indirizzo. Le aule assegnate a ciascun corso verranno indicate nella sede di via Pisacane.
Sono previsti per ciascuna disciplina da tre a quattro incontri (in relazione al numero di partecipanti) ciascuno della durata di un’ora e mezza.
Gli incontri si svolgeranno su tre turni con i seguenti orari:
08:20 – 09:50 | 09:55 – 11:25 | 11:30 – 13:00 |
In allegato il calendario parziale dei corsi di recupero con indicazione di date, materie, classi e docenti che svolgeranno i corsi.
Nota importante:
Ai genitori degli studenti a cui sono stati assegnati corsi di recupero, ma che non intendano aderirvi, si richiede di inviare al più presto via mail a didattica@liceovirgiliomilano.it, con oggetto: “Corso di recupero/indicazione della classe di appartenenza”, la dichiarazione che intendono provvedere autonomamente al recupero delle lacune nelle materie indicate dal Consiglio di classe in sede di scrutinio.
Si precisa che:
- per ragioni organizzative e didattiche non sono ancora stati attivati tutti i corsi previsti; sarà data tempestiva comunicazione dell’attivazione di quelli mancanti; si raccomanda pertanto alle famiglie e agli studenti di monitorare giornalmente il sito della scuola per avere le successive informazioni;
- ogni corso è caratterizzato da una sigla:
- il numero indica l’anno di corso: 1 primo anno, 2 secondo anno, 3 terzo anno, 4 quarto anno.
- la prima lettera indica l’indirizzo: L linguistico, S sociale o LES, K classico, X scientifico
- la seconda lettera la materia: L latino, M matematica, I inglese, F fisica.
- le successive lettere le sezioni
Sono inoltre indicati il docente che tiene il corso e il numero previsto dei partecipanti.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente scolastico Le referenti
Prof. Roberto Garroni Prof.sse Facchini e Vergallo
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.