21 Agosto 2021
Circ. n. 220 – Prove di RECUPERO: calendario e assegnazione aule – (Studenti)
Circ. n. 220
Agli Studenti
Ai Genitori
Ai Docenti
Oggetto: Prove di RECUPERO: calendario e assegnazione aule – (Studenti)
Si trasmette, in allegato, il calendario delle prove di verifica di RECUPERO, che coinvolgeranno gli alunni il cui giudizio è stato sospeso negli scrutini di giugno; per quanto attiene gli ESAMI INTEGRATIVI per i passaggi di indirizzo la comunicazione del calendario ai diretti interessati è stata inviata via email dalla segreteria.
Gli scritti per le prove di recupero avranno luogo nella sede Ascoli; gli orali si svolgeranno nella rispettiva sede di frequenza degli studenti di p.za Ascoli o via Pisacane secondo il calendario e l’assegnazione delle aule allegato alla presente, con la seguente scansione:
- classi prime: lunedì 6 settembre dalle 8 alle 11 (tranne 1LC per SPAGNOLO e INGLESE il lunedì 6 settembre ore 14)
- classi seconde: lunedì 6 settembre dalle 14 alle 17
- classi terze: martedì 7 settembre dalle 8 alle 11
- classi quarte: martedì 7 settembre dalle 11 alle 13 (tranne 4LD per INGLESE il lunedì 6 settembre ore 14)
Le prove si articoleranno nel seguente modo:
- Biennio: le prove orali saranno sostenute da tutti gli studenti, tranne per le materie che prevedono lo scritto (Italiano, Matematica, Fisica solo per il Liceo Scientifico, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Latino e Greco), per le quali l’esame orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta o grafica.
- Triennio: le prove orali saranno sostenute da tutti gli studenti, tranne solo per le seguenti materie che prevedono lo scritto – matematica, italiano, latino per scientifico e scienze umane, fisica nell’indirizzo scientifico- per le quali l’esame orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta.
L’elenco degli alunni che, dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato nell’atrio della sede Ascoli e sul registro elettronico almeno il giorno precedente la prova orale.
Gli studenti che hanno frequentato l’anno all’estero sosterranno il colloquio orale, secondo le indicazioni e i programmi concordati con i docenti dei rispettivi CdC, nella sede Ascoli giovedì 2 settembre dalle ore 11.00.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Calendario recupero settembre_prove scritte- studenti
Calendario recupero settembre_orali_classi Ascoli – studenti
Calendario recupero settembre_orali classi Pisacane- studenti mod 30-08
Ultimi articoli
Circolari 10 Aprile 2025
Circ. n. 218 – Saggi teatrali del 6 e 7 maggio 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Saggi teatrali del 6 e 7 maggio 2025 Martedì 6 maggio e mercoledì 7 maggio 2025 saranno in scena gli spettacoli dei laboratori teatrali del nostro Liceo presso il Teatro Oscar in via Lattanzio 58/A (raggiungibile con mezzi di superficie 92, 16 e la linea MM 3 Stazione LODI T.
Area riservata 9 Aprile 2025
Circ. n. 215 BIS – Convocazione dipartimento di sostegno – 29 aprile 2025.
Circolari 8 Aprile 2025
Circ. n. 217 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Fiori, tempo, respiro” – Incontro con Francesco Filidei
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Fiori, tempo, respiro” – Incontro con Francesco Filidei A seguito di una collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “Fiori, tempo, respiro” al prezzo agevolato di 5 euro.
Area riservata 8 Aprile 2025
Circ. n. 215 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2025/26