24 Gennaio 2021

AVVISO 2 – Precisazioni in merito allo scaglionamento dell’orario delle lezioni

Si ricorda che lo scaglionamento dell’orario delle lezioni è stato deliberato dal Consiglio di Istituto in data 8 gennaio 2021 (link) “a seguito del Documento operativo del Prefetto di Milano del 21/12/2020 che prevede per la scuola lo scaglionamento degli ingressi per non oltre il 50% della popolazione scolastica alle ore 8 la restante parte dopo le 9,30 e della successiva nota del 28/12/2020 con la quale si conferma lo scaglionamento degli ingressi per massimo il 40% della popolazione scolastica entro le ore 8 e la restante parte dopo le 9,30.

Si fa presente che il liceo Virgilio ha presentato richiesta di deroga alle competenti autorità in considerazione del grande disagio organizzativo e didattico, oltre all’impatto sulle attività extrascolastiche, in particolare per la rilevante componente studentesca pendolare; detta richiesta è stata motivatamente respinta per problemi legati all’affollamento dei trasporti nella zona di pertinenza della scuola, in particolare per la sede di piazza Ascoli (al seguente link è possibile consultare la documentazione relativa al rientro pubblicata dalla Prefettura).

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24