23 Novembre 2020

Circ. n. 70 – Conferenza #OnePeople_OnePlanet e presentazione Concorso Magnini-Carrieri 2020/21

Agli Studenti

Oggetto: Conferenza #OnePeople_OnePlanet e presentazione Concorso Magnini-Carrieri 2020/21

Martedì 1 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, si terrà una conferenza online sul tema : “#OnePeople_OnePlanet rileggere la vita di ogni giorno”,  dove in particolare verranno trattati temi su ciò che preserva e rinnova gli equilibri umani, ecologici, sociali dai quali dipende la vita del pianeta.

Interverranno  la  responsabile scientifica di Earth Day Italia Roberta Cafarotti e prof.ssa Elena Granata, urbanista e docente del Politecnico di Milano sul tema delle città sostenibili.

Il tema sarà il filo conduttore dell’edizione 2020/21 del premio alla creatività del Liceo Virgilio “Magnini-Carrieri“, che sarà presentato, dopo la conferenza, dalla prof.ssa Bergomi e del prof. Torzi.

Si rende noto che la relatrice Roberta Cafarotti di Earth Day Italia sarà anche presente alla premiazione del concorso il 15 aprile 2021.
I lavori presentati dai nostri studenti potranno essere inseriti tra le iniziative per la Settimana della Terra 2021 (21- 25 aprile; programmazione sul sito https://www.onepeopleoneplanet.it/)

Gli insegnanti che desiderano iscrivere le loro classi alla conferenza devono compilare il seguente link ,  riportato anche in calce al manifesto allegato, previa l’approvazione del consiglio di classe; l’iniziativa può essere inserita nella programmazione di educazione civica  in relazione a “istituzioni internazionali per la valorizzazione del Beni Culturali, Ambientali e Relazionali”.

I docenti referenti
Elena Bergomi, Francesca Tucci, Davide Torzi, Eliana Fisichella, Tiziana Sucato

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Magnini-Carrieri 20.21 docenti

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24