23 Febbraio 2019

Circ. n. 183 – XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Il 21 marzo 2019, nella città di Padova, si terrà la XXIV Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa dall’associazione “Libera”.

Come tradizione pluriennale, il liceo Virgilio parteciperà con una delegazione di 15-20 studenti accompagnati da due insegnanti. Si darà la precedenza agli studenti di quinta, e, se rimangono posti disponibili, a quelli di quarta, in funzione del percorso di Cittadinanza e Costituzione da presentare all’esame di Stato.

L’importante ricorrenza avrà il seguente programma:

• ore 6:00 partenza in autobus da Milano per Padova
  • ore 9:00 Piazzale Boschetti – partenza del corteo
  • ore11:00 Prato della Valle – arrivo corteo e lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie
  • ore 12.00 intervento finale di don Luigi Ciotti
  • rientro a Milano previsto nel secondo pomeriggio

Le adesioni si raccoglieranno entro il 1° marzo inviando una email ai docenti referenti (riccarda.delloro@liceovirgiliomilano.it) indicando nome, cognome, classe, mail, cellulare proprio e dei genitori (i minorenni dovranno produrre l’autorizzazione dei genitori). L’ordine di arrivo sarà decisivo in caso di eccedenza delle richieste.

Si ricorda che la partecipazione degli studenti è gratuita.

I referenti per la legalità

Proff. Riccarda Dell’Oro e Ubaldo Corradi

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24