Circolari

16 Febbraio 2012

Circ. 150 – Progetto “Valori in crisi”

Si comunica che, su iniziativa delle Prof.ssa Bacci e Feltrin, sono stati organizzati gli incontri del progetto: 

Valori in crisi: quando l’economia si ricorda della filosofia … e non solo 

Il progetto, approvato dal Collegio dei Docenti e dalle commissioni di Filosofia e Scienze Sociali, si svolgerà in tre mattinate di sabato nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli 2, dalle ore 11 alle ore 13 nei giorni 3, 17 e 31 marzo 2012. 

I temi dei tre incontri saranno i seguenti: 

  3 MARZO    L’ECONOMIA DEL VALORE: SAI QUANTO VALGONO I SOLDI? 

17 MARZO    STORIA DI UNA CRISI MONDIALE: QUANDO UN PROBLEMA DEGLI USA E’ ANCHE UN MIO PROBLEMA 

31 MARZO    E VISSERO FELICI E CONTENTI? ALLA SCOPERTA DELLA RELAZIONE  TRA CRISI ED OPPORTUNITA’ 

Il progetto è rivolto alle classi quinte e a tutti gli insegnanti interessati. I docenti di Filosofia e di Diritto ed Economia, che desiderano iscrivere le loro classi, possono rivolgersi alla prof.ssa Paola Feltrin per la sede di Piazza Ascoli e alla prof.ssa Batilde Bacci per la sede di via Pisacane.

              E’ POSSIBILE ISCRIVERSI AD UNO O A TUTTI GLI INCONTRI PREVISTI 

Le Docenti referenti

Paola Feltrin

Batilde Bacci   

 

                                                                                               La Dirigente Scolastica                                                       

                                                                                            prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 223 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti    Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 6-8-13 maggio 2025, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

Circolari 15 Aprile 2025

Circ. n. 222 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3LC; 3LE; 3SD; 3KA; 3XA; 3SC; 3SF; 4SC   Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.

torna all'inizio del contenuto