21 Novembre 2016

Circ. 136 – Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2016-2017

Con la presente ho il piacere di comunicarvi che il 30 novembre 2016, riprenderanno le attività di recupero nell’ambito del progetto NONUNODIMENO”, in collaborazione con l’Associazione Nonunodimeno”.

Le attività di recupero, di orientamento, di motivazione o rimotivazione, che si svolgeranno nella sede di Piazza Ascoli 2, organizzate grazie al contributo di docenti in servizio nella nostra scuola e in altre scuole, di ex docenti del Virgilio in pensione…., hanno lo scopo di fornire ulteriori opportunità formative e di recupero in materie quali italiano, latino, matematica, francese, tedesco.

I corsi si svolgeranno il mercoledì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30, durante tutto l’anno scolastico, nelle aule che il Liceo Virgilio mette a disposizione dell’Associazione, secondo un calendario che sarà successivamente comunicato.

Si precisa che tale iniziativa non esclude le altre forme di recupero che la scuola potrà organizzare compatibilmente con le risorse disponibili.

Per iscriversi basta compilare il modulo disponibile in allegato e portarlo al primo incontro.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alle docenti referenti, prof.sse Sara Fasoli (sede Ascoli) e Emanuela Cosi (Sede Pisacane).

Si ringraziano le docenti e i docenti impegnati nel progetto per la preziosa collaborazione.

Cordialmente.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Allegato: Modulo adesione corsi

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24