26 Ottobre 2016
Circ. 097 – Attività Sportive pomeridiane 2016-2017
Mens sana in corpore sano
A seguito della segnalazione dei docenti di Scienze Motorie riguardante la scarsa partecipazione delle studentesse e studenti agli incontri dei gruppi sportivi nelle previste giornate del 19 e 24 ottobre u.s., si rinnova l’invito a tutti gli interessati alle attività sportive, organizzate nella sede di via Pisacane, a iscriversi entro il 10 novembre 2016.
Si informa che oltre tale termine i gruppi sportivi saranno soppressi se non saranno registrati almeno 15 partecipanti.
Sarebbe un vero peccato, perché lo sport aiuta a star bene con se stessi e con gli altri!
Inoltre, l’esperienza insegna che coloro che si dedicano a una disciplina sportiva affrontano il lavoro scolastico con maggiore sicurezza e capacità di concentrazione.
Cordialmente.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
ATTIVITA’ SPORTIVA di ISTITUTO
GRUPPI SPORTIVI – CAMPIONATI STUDENTESCHI E GARE ZONA 3
Il dipartimento di scienze motorie e sportive propone, per il nostro Liceo la PARTECIPAZIONE ALLE SEGUENTI GARE:
CAMPIONATI INTERSCOLASTICI DI ZONA 3 per le seguenti discipline:
- ATLETICA LEGGERA (corse veloci e campestre) –ottobre/novembre
- ATLETICA LEGGERA (staffette, salto in alto, salto in lungo e getto del peso) –marzo/aprile
- CALCETTO – periodo primaverile
- PALLAVOLO – periodo primaverile
- BASKET 3 C 3 – periodo primaverile
- RUGBY A 7 – periodo primaverile
CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI (promossi dall’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE) per le seguenti discipline:
- BASKET (referente Prof. Santagata)
- BASEBALL (referente Prof. Santagata)
- GINNASTICA ARTISTICA (referente Prof. Santagata)
- CALCIO A 5 (referente Prof.sa Olivieri)
- BEACH VOLLEY MASCHILE E FEMMINILE (referente Prof.sa Olivieri)
- BADMINTON (referente Prof.sa Olivieri).
Per la partecipazione alle gare interscolastiche gli studenti faranno riferimento al proprio docente di scienze motorie, che raccoglierà le adesioni; i referenti formeranno poi la rappresentativa di Istituto.
Durante il pomeriggio saranno svolti i seguenti corsi nella sede di Via Pisacane, il cui calendario sarà concordato con i partecipanti:
GIORNO | ATTIVITA’ | ORARIO | DATAINIZIO | PALESTRA | DOCENTE |
LUNEDI’ | BASKETBASEBALL | 14.15-16.15 | 24 OTTOBRE | PISACANE GRANDE | SANTAGATA |
MERCOLEDI’ | GINNASTICA ARTISTICA | 14.15-16.15 | 19 OTTOBRE | PISACANE piccola | SANTAGATA |
MERCOLEDI’ | CALCIO a 5Maschile e femminile | 14.15-16.15 | 19 OTTOBRE | PISACANE GRANDE | OLIVIERI |
Ultimi articoli
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 223 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 6-8-13 maggio 2025, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.
Circolari 15 Aprile 2025
Circ. n. 222 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3LC; 3LE; 3SD; 3KA; 3XA; 3SC; 3SF; 4SC Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.