Circolari

6 Ottobre 2016

Circ. 046 – Corsi FCE e IELTS

Si  informa che dalla fine di ottobre,  una volta completate le iscrizioni, partiranno i corsi pomeridiani propedeutici agli esami per le certificazioni FCE e IELTS1.

Durata: 30 ore, una lezione settimanale di 1 ora e 30 minuti a partire dalle 14.30.

Numero studenti per ogni corso: minimo 12 – massimo 15

Sede: Piazza Ascoli 2.

Costo: Euro 100 + acquisto materiale didattico.

Docenti: esperti madrelingua.

Il possesso dei seguenti requisiti darà priorità all’accoglimento della domanda di iscrizione:

  1. essere studente interno2
  2. frequentare il quarto anno per il corso FCE3
  3. frequentare il terzo, quarto o quinto anno per il corso IELTS
  4. possedere una competenza linguistica vicina al livello B24

È inoltre molto importante essere motivati a sostenere il test per il conseguimento della certificazione.5

Le studentesse e gli studenti interessati ad iscriversi a uno dei corsi dovranno compilare e consegnare il modulo allegato alla segreteria della sede di appartenenza entro e non oltre LUNEDI 17 OTTOBRE.

Test di ingresso per il corso FCE: mercoledì 19 ottobre ore 14.30

Test di ingresso per il corso IELTS: giovedì 20 ottobre ore 15.30

Il pagamento verrà effettuato sul C/C della scuola solo dopo che la domanda sarà stata accettata.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla docente referente al seguente indirizzo di posta elettronica paola.tid@libero.it

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

 

1. L’ International English Language Testing System (IELTS) è un test che misura le competenze linguistiche su una scala da 1 a 9 ed è richiesto da molte università straniere e da molti datori di lavoro.

2. Iscrizioni di studenti esterni saranno accettate in caso di disponibilità di posti

3. Studenti di terzo anno saranno comunque ammessi in base alla disponibilità di posti. La certificazione FCE è riconosciuta da molte università italiane, ma in molti casi solo se conseguita negli ultimi 2/3 anni. Inoltre i programmi scolastici di lingua inglese prevedono il raggiungimento del livello B2 intorno al quarto anno (con debite differenze tra indirizzi e singoli studenti).

4. Un test di accertamento linguistico servirà a garantire una maggiore omogeneità degli iscritti e favorire eventuali spostamenti tra corsi paralleli.

5. L’iscrizione all’esame FCE potrà essere effettuata tramite la scuola, mentre l’iscrizione all’esame IELTS è individuale. In entrambi i casi Il costo dell’esame è a carico dello studente. Maggiori informazioni sulle date e sulle modalità di iscrizione saranno rese disponibili sul sito della scuola.

 

Domanda d’iscrizione

Ultimi articoli

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 223 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti    Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 6-8-13 maggio 2025, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

Circolari 15 Aprile 2025

Circ. n. 222 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3LC; 3LE; 3SD; 3KA; 3XA; 3SC; 3SF; 4SC   Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.

torna all'inizio del contenuto