Orientamento in uscita

9 Novembre 2012

5° ciclo di seminario FDS: ” L’Infanzia di Goedel e altri algoritmi” mercoledì 14 novembre 2012 ore 15.00

Questo ciclo di seminari organizzato dal LABORATORIO DI FORMAZIONE MATEMATICA E DI SPERIMENTAZIONE DIDATTICA (POLITECNICO di Milano) potrebbe fornire spunti per tesine.

Vincenzo Della Mea
L’Infanzia di Gödel e altri algoritmi
DATA:                                                   mercoledì 14 novembre 2012 – ore 15.00
LUOGO:                             Educafé   Campus Leonardo     Piazza Leonardo Da Vinci, 32

 

Abstract: Computer, reti, programmazione, i loro fondamenti teorici, Gödel, Turing,
Chomsky: temi e personaggi che, in versi, diventano scuse per parlare di ciò che di
solito si trova nella poesia. E la poesia diventa una scusa per parlare di come è nata e di
come funziona l’informatica.
I Seminari successivi saranno tenuti dai professori
Giulio Ballio – 5 dicembre 2012
Armando Brandolese – 16 gennaio 2013
Umberto Bottazzini – 6 febbraio 2013
Lucia Toniolo – 6 marzo 2013
N.B. : si prega di controllare sempre i relativi aggiornamenti all’indirizzo
http://fds.mate.polimi.it

Ultimi articoli

Docenti 18 Dicembre 2024

Circ. n. 122 – Anagrafe Nazionale dell’istruzione – Portale per i servizi online di gestione integrata dei dati relativi al settore dell’istruzione.

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti   Oggetto: Anagrafe Nazionale dell’Istruzione – Portale per i servizi online di gestione integrata dei dati relativi al settore dell’istruzione.

Circolari 17 Dicembre 2024

Circ. n. 121 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti   Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.

Circolari 13 Dicembre 2024

Circ. n. 120 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario (genitori e studenti)

Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Scrutini del primo quadrimestre – calendario (genitori e studenti) Si trasmette, in allegato, il calendario degli scrutini del primo quadrimestre.

torna all'inizio del contenuto